Negli antichi insediamenti lagunari di Cavallino-Treporti il tempo sembra essersi fermato.

Chiesa della SS. Trinità a Treporti

Chiesa della SS. Trinità a TreportiLa chiesa della SS. Trinità situata nella piazza del centro abitato di Treporti, fu costruita attorno al 1684 e sostituì la cappella dedicata alla SS. Trinità, esistente fin dal 1517. La chiesa subì diverse modifiche nel corso dei secoli e le due navate laterali furono aggiunte successivamente. L’edificio seicentesco originario, affiancato da un piccolo campanile con una cupola alla sommità, all’interno aveva un altare maggiore e altri quattro altari, in parte aggiunti nel Settecento.

Chiesa di Santa Maria Elisabetta

Chiesa di Santa Maria ElisabettaLa chiesa di S. Maria Elisabetta a Cavallino fu costruita nella prima metà del Settecento e rimaneggiata più volte nel corso dei secoli successivi.
Interessante il bassorilievo della facciata esterna, del 1916, che raffigura la visita di Maria ad Elisabetta. All'interno l'organo di fine '800 del Bazzani, l'altare maggiore e i due altari laterali settecenteschi con dipinti attribuiti a Sebastiano Ricci (metà del XVIII secolo) e Pietro Vecchia (XVII secolo).

Chiesa S. Maria della Neve a Lio Piccolo

Chiesa S. Maria della Neve a Lio PiccoloLa chiesa venne eretta nel 1791 per merito di una nobile famiglia veneziana proprietaria di tutta l'isola, la famiglia Boldù, che la dedicò a S. Maria della Neve, come ricordato nella lapide murata sopra la porta. Accanto alla chiesa venne costruito il palazzetto che prese il nome dalla stessa famiglia.


La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!