Arrivare in treno

Arrivare in trenoChi sceglie di arrivare in treno verrà trasporto direttamente nel cuore di Venezia. Dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia, che si trova vicino a Piazzale Roma, sarà poi possibile raggiungere l'isola del Lido attraverso il servizio di trasporto acqueo dell'azienda ACTV. 

La stazione di Santa Lucia è collegata al resto d'Italia e all'estero con treni Eurostar, Intercity, Interregionali e locali.
I bagagli si possono agevolmente trasportare fuori dalla stazione utilizzando i carrelli disponibili che troverete vicino ai binari e nell'atrio, e uscendo tramite l'apposita rampa laterale.
Potrete anche lasciarli in custodia al deposito bagagli (vicino al binario 14), aperto ogni giorno dalle 06.00 alle 24.00.

Ci si può invece rivolgere alla Cooperativa Trasbagagli se volete far trasportare le vostre valigie in città, decisamente più problematico se decidete di spostarvi a piedi.
Di fronte all'uscita della stazione c'è una fermata dell'ACTV, da dove potrete prendere un mezzo di trasporto acqueo per qualsiasi destinazione del centro storico o delle isole (e se i vostri bagagli sono particolarmente ingombranti, non dimenticate di avvisare il marinaio, poichè potreste dover pagare il biglietto anche per la vostra valigia!)
Infine se volete arrivare a destinazione senza fare troppa fatica - ma spendendo un pò di più - davanti alla stazione troverete i taxi acquei, mezzi di trasporto privati che vi porteranno dovunque.

Informazioni
Trenitalia: www.trenitalia.it
Actv www.actv.it
Cooperativa Trasbagagli www.trasbagagli.it

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!