I cartoni invadono la Mostra del Cinema.

15-mag-2009
La Disney-Pixar protagonista della 66° edizione

I cartoni invadono la Mostra del Cinema. Oltre al Leone d'Oro alla Carriera che verrà assegnato John Lasseter e ai registi Brad Bird, Pete Docter, Andrew Stanton e Lee Unkrich, la Disney-Pixar sarà protagonista della 66° edizione della Mostra del Cinema grazie ad una serie di iniziative molto interessanti.

Domenica 6 settembre, in Sala Grande alle ore 14.45, seguito alle 17 dalla cerimonia di premiazione del Leone d'oro alla carriera, verranno proiettate in anteprima mondiale Toy Story e Toy Story 2 in 3D. La proiezione di Toy Story in 3D ha un grande valore simbolico, dato che si tratta del primo film prodotto dai Pixar Studios completamente realizzato al computer. Ora, portando le ultime frontiere della tecnologia digitale in 3D “verso l’infinito e oltre,” i due film sono stati accuratamente ri-renderizzati in 3D a partire dai file digitali originali.

Per l'occasione verranno anche presentate in esclusiva alcune sequenze del nuovo lungometraggio di Natale della Disney-Pixar, The princess and the frog. Diretta da Ron Clemens e John Musker, quest’ultimo è la nuova trasposizione della classica favola dei fratelli Grimm. Si svolge nella New Orleans degli anni Venti: protagonista una principessa nera, all’insegna del politically correct.  Dopo tanti anni, per The Princess and the frog, la Disney è ritornata all’animazione tradizionale disegnata a mano.

Ma non è finita qui, l’omaggio agli autori e all’avventura della Disney•Pixar includerà anche una retrospettiva con le proiezioni di Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo, 2003) di Andrew Stanton e Gli Incredibili (The Incredibles, 2004) di Brad Bird, oltre alla prima italiana di Up di Pete Docter.

Inoltre, lunedì 7 settembre, in Sala Perla, John Lasseter, Brad Bird, Pete Docter, Andrew Stanton e Lee Unkrich terranno la Disney•Pixar Animation Master Class sulla storia della Pixar, in cui i registi ripercorreranno le tappe della pionieristica avventura nell’animazione della Pixar, attraverso i loro film. I registi parteciperanno anche a un Panel, riservato a giovani animatori italiani ed europei, studenti di cinema e specialisti del settore, in cui racconteranno i loro percorsi personali, le loro particolari influenze e la loro visione sul cinema d’animazione

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!