Si accende l'estate a Cavallino-Treporti

Si accende l'estate a Cavallino-Treporti Tra competizioni remiere, fuochi d'artificio ed eventi sportivi, si accende l'estate a Cavallino-Treporti. Come ogni anno si apre la stagione estiva, e, con l'arrivo dei turisti, si accendono le luci e i colori del divertimento lungo tutto il litorale di Cavallino-Treporti, dove l'attaccamento alle tradizioni popolari si coniuga con le iniziative proprie di una località balneare internazionale.

Si parte con l'evento di primavera, la Festa dea Sparesea del 1° maggio, dedicata all'asparago, uno dei più famosi prodotti tipici di questo territorio.
Ma a segnare l'arrivo dell'estate a giugno è il Palio Remiero delle Contrade, un'avvincente ed appassionante regata lungo il canale Pordelio dove, le dodici contrade del litorale di Cavallino-Treporti si sfidano a colpi di remi, davanti a migliaia di spettatori.
Durante tutta l'estate in tutte le frazioni del litorale non mancano feste e sagre popolari con musica, balli e stand enogastronomici che propongono le specialità locali.
Spazio anche al teatro in maschera con la kermesse internazionale Beach Mask Festival, organizzato tra giugno e luglio.
Anche quest'anno torna l'appuntamento con Beach on Fire 2009, l'evento più atteso dell'estate, giunto alla sesta edizione: oltre seimila fuochi d'artificio saranno sparati da dodici postazioni lungo i tredici chilometri di costa del litorale.
Lo spettacolo pirotecnico più lungo del mondo, che richiama ogni anno sulle spiagge di Cavallino-Treporti migliaia di spettatori, è organizzato dal Parco Turistico di Cavallino- Treporti in collaborazione con il Comune di Cavallino-Treporti.
E poi ancora concerti, cabaret, teatro, cinema all'aperto, luna park, mercatini settimanali...

Da non perdere infine le molte iniziative legate allo sport e al tempo libero, come la Night Marathon, giunta al terzo appuntamento e la Regata da Mar che si svolge a fine agosto sul tratto di mare antistante il litorale, da Cavallino a Punta Sabbioni.

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!