Il Lido di Venezia riceve la Bandiera Blu

21-mag-2009

Il Lido di Venezia riceve la Bandiera BluMercoledì 20 maggio, nella suggestiva cornice della Sala Visconti dell'Hotel Des Bains, si è svolta la conferenza stampa di presentazione e di consegna della Bandiera Blu assegnata alla Spiaggia del Lido per la stagione balneare 2009.


La Bandiera Blu è stata consegnata ai concessionari degli stabilimenti da un rappresentante della Fee (Foundation for Environmental Education) alla presenza dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Venezia, del Presidente della Municipalità del Lido, dell'Apt e delle Associazioni di Categoria.

La Bandiera Blu è un riconoscimento prestigioso, istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno alle località costiere (quest'anno in Italia le spiagge bandiera blu sono 113) che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Gli adempimenti obbligatori da garantire nel corso della stagione balneare riguardano quattro aree: informazione ed educazione ambientale al cittadino e al turista; controllo e divulgazione dei dati sulla qualità delle acque di balneazione; introduzione della raccolta differenziata dei rifiuti nelle spiagge; miglioramento della sicurezza dei bagnanti.

Quindi dopo otto anni  torna a sventolare al Lido la Bandiera Blu, un importante riconoscimento per un'isola che sta cercando di rinnovarsi sempre più e di tornare a splendere come un tempo.

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!