Cavallino-Treporti ottiene per il quarto anno la "Bandiera Blu"

May-25-2009

Cavallino-Treporti ottiene  per il quarto anno la "Bandiera Blu" Sul litorale di Cavallino-Treporti sventola, per il quarto anno consecutivo, il prestigioso vessillo rilasciato dalla FEE Italia, l’organismo di certificazione internazionale che, dal 1987 conferisce il riconoscimento alle località balneari che si distinguono per qualità delle acque, dei servizi, attenzione ambientale e misure di sicurezza.

Il riconoscimento è stato consegnato stamattina all’assessore al Turismo, Roberta Nesto, e al vicepresidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti, Francesco Berton, nel corso della tradizionale cerimonia che si svolge ogni anno a Roma.
Quattro “Bandiere Blu” rappresentano infatti un risultato d’eccellenza ottenuto, soprattutto, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione e degli operatori del turismo che, in questi anni, si sono impegnati per elevare gli standard qualitativi delle strutture e dei servizi erogati agli ospiti.
Tra i molti requisiti necessari per conquistare la Bandiera Blu ci sono l’assoluta validità delle acque di balneazione che non devono registrare tracce di inquinamento (chiazze oleose, sporcizia, ecc.), spiagge allestite con contenitori per rifiuti, dati di analisi del mare sempre a disposizione, iniziative ambientali e per la sicurezza, divieto di campeggio non autorizzato, accesso agevolato agli arenili per i disabili, ecc.

“E’ un risultato davvero molto soddisfacente - sottolinea l’assessore al Turismo - il ringraziamento dell’Amministrazione va esteso a tutti coloro i quali hanno collaborato per riconfermare un titolo che si è già rivelato strategico per la promozione complessiva del territorio. Non dobbiamo, però, abbassare la guardia e adagiarci sui successi ottenuti. Margini di miglioramento e ottimizzazione dei servizi sono ancora molto ampi: Amministrazione, operatori del turismo e categorie economiche debbono lavorare in sinergia per qualificare una località che si distingue per qualità dell’ambiente e ospitalità”.

“Sono soprattutto gli stranieri a percepire l’importanza del riconoscimento che ci è stato consegnato stamattina a Roma – evidenzia il vicepresidente del Parco Turistico – Quattro successi consecutivi rafforzano ancora di più l’immagine della nostra località turistica in Italia e in Europa”.

 

Ufficio Stampa - Comune di Cavallino-Treporti
Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are