Feste e sagre in città

Feste e sagre in cittàCon l’arrivo della bella stagione Venezia si anima con feste patronali o di beneficenza che animano i campi della città con stand gastronomici, musica dal vivo, balli e spettacoli di ogni genere. Generalmente poco conosciute dai turisti rispetto alle feste più tradizionali, queste sagre sono molto sentite dai veneziani che vi partecipano numerosi. 


L’atmosfera che si respira a queste feste è sempre molto allegra e gioviale, i campi, addobbati per l’occasione, si trasformano in sale da ballo a cielo aperto dove scatenarsi al ritmo della musica suonata dal vivo da gruppi locali. Seduti nelle grandi tavolate è possibile gustare le prelibatezze veneziane: dal pesce fritto alla carne alle griglia fino ai semplici panini e cicheti.

Il periodo delle sagre si apre con la festa di S.Antonio a San Francesco della Vigna a giugno, prosegue con la Festa di S. Pietro di Castello e la Festa de San Giacomo da l'Orio a luglio e la Festa di Liberazione in settembre.
Ci sono inoltre altri due appuntamenti in mesi un po’ meno caldi: la Festa del Mosto di S.Erasmo in ottobre e la Festa di San Martino a San Giacomo dell’Orio a Novembre.

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!