Nightlife

NightlifeA Venezia non aspettatevi di trovare locali notturni o discoteche dove passare la notte, la città lagunare è nota per la sua calma e tranquillità e la sua conformazione, con le case molto vicine le une alle altre, è tale da renderla inconciliabile con il rumore assordante dei night club.
Venezia infatti è la città dei bar e delle osterie che si riempiono all'ora dell'aperitivo, ottimi per gustare un Bellini o uno Spritz, le tipiche bevande veneziane.

Le aree più vivaci sono Campo Santa Margherita a Dorsoduro, molto frequentato dai giovani universitari, Fondamenta degli Ormesini e della Misericordia a Cannaregio, e la zona dell'Erbaria a Rialto, splendido spazio aperto affacciato sul Canal Grande dove negli ultimi anni sono sorti numerosi locali dove un tempo sorgevano gli antichi magazzini del mercato.

Se invece volete tuffarvi nelle atmosfere di una Venezia antica, dovete assolutamente recarvi in Piazza San Marco e sedervi ai tavolini dei caffé storici di Venezia, dove, accompagnati dalla dolce musica dell'orchestra, potrete godervi una serata nel salotto più elegante d'Europa come erano soliti fare i personaggi illustri che nel corso dei secoli hanno frequentato questi locali. Ai tavoli del caffé Florian, uno dei più antichi d'Italia, si sono seduti Silvio Pellico, Daniele Manin, Carlo Goldoni, Lord Byron, Foscolo, Goethe, Marcel Proust, Gabriele D’Annunzio, Rousseau, Stravinsky, Modigliani. Al Quadri invece si sono fermati personaggi quali Stendhal, Honoré de Balzac e Richard Wagner che hanno lasciato il loro saluto nel Libro degli Ospiti del famoso caffé. Un altro locale storico nei pressi della piazza è l'Harry's Bar, di cui Heingway fu uno dei frequentatori più assidui.

Per gli amanti del Teatro Venezia offre un ricco calendario di eventi organizzati nei tre teatri della città: lo storico teatro La Fenice, il teatro Goldoni e il teatro Malibran.
Anche la musica ha il suo spazio in città: moltissimi sono i concerti di musica barocca organizzati nelle chiese o nei piani nobili dei palazzi dove ascoltare i virtuosisimi di Vivaldi,  Scarlatti, Albinoni, Marcello, mentre i fans del jazz adoreranno sicuramente il Venice Jazz Club, un piccolo locale nelle vicinanze di campo Santa Margherita, dove ascoltare dell'ottima musica jazz.

Per chi invece volesse tentare la fortuna, il Casinò di Venezia è il luogo che fa per voi: nelle splendide sale di Palazzo Vendramin Calergi, ultima dimora del noto compositore Richard Wagner, potrete sfidare la dea bendata con i tradizionali giochi di carte, roulette o slot machines.

Ma gli irriducibili della notte non devono scoraggiarsi per la mancanza di locali notturni a Venezia perché a Mestre terraferma, Lido di Venezia e Cavallino-Treporti potranno trovare un'ampia scelta di locali, negli ultimi due casi specialmente d'estate. Discoteche e night club con dj-set, alcuni con terrazza sul mare o direttamente sulla spiaggia, dove trascorrere una notte indimenticabile.


Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!