Chengdu, wo ai ni - il film di chiusura della 66a Mostra del Cinema

28-lug-2009

Chengdu, wo ai ni - il film di chiusura della 66a Mostra del Cinema  A chiudere la 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica sarà il primo film di fantascienza della Repubblica popolare cinese, "Chengdu, wo ai ni" (Chengdu - I love you), che verrà presentato in anteprima nella Sala Grande del Palazzo del Cinema sabato 12 settembre alle 21, in seguito alla cerimonia di premiazione.

Una doppia storia d'amore tra passato e futuro firmata da Fruit Chan e dalla rockstar “alternativa” più celebre della Cina, Cui Jian.

Il film si svolge nella metropoli di cinese di Chengdu dove si intessono due storie, una commedia satirica diretta da Fruit Chan che si svolge all'epoca del terremoto di Tangshan (luglio 1976) e un racconto fantascientifico diretto da Cui Jian e ambientato nella Cina del 2029.
Nell'episodio diretto da Fruit Chan l'amore sboccia tra un maestro di cerimonie di una casa da té e tra una cameriera, ma è una relazione che non è destinata a durare per via del terremoto e della politica.
Nell'episodio diretto da Cui Jian, invece, l'amore sboccia tra una ballerina di turbo-samba e il ragazzo che quando era bambina l'ha salvata dal terremoto. Inaspettatamente però scopre che questo ragazzo che finalmente ha ritrovato è anche l'uomo che da tempo cercava perché aveva ferito il cugino. Quindi uno scontro tra sentimenti: amore e odio insieme.

www.labiennale.org

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!