Mostra del cinema - istituito il nuovo premio per il miglior film 3D

29-lug-2009

Mostra del cinema - istituito il nuovo premio per il miglior film 3D Da quest’anno l’Esposizione Internazionale di Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia assegnerà un nuovo premio, Persol 3-D, che sarà attribuito al miglior lungometraggio 3D stereoscopico prodotto tra il settembre 2008 e l’agosto 2009.


Il 3-D stereoscopico di ultima generazione è stato definito come la “terza rivoluzione cinematografica” (dopo il suono e il colore) e rappresenta una modalità di visione che sta riportando la sala cinematografica al centro dell’attenzione. Questa nuova frontiera del linguaggio cinematografico sta attirando l’interesse di cineasti e produttori, soprattutto perché sembra riscuotere molto successo tra il pubblico.

Il nuovo Premio Persol 3-D per il miglior film 3-D stereoscopico dell’anno è un premio che viene istituito per la prima volta alla Mostra di Venezia, e che verrà attribuito alla pellicola più creativa fra i film in 3-D stereoscopico prodotti fra il settembre 2008 e l’agosto 2009.
 
I membri della Giuria del Premio Persol 3-D, selezionati dalla direzione della Mostra, sono la regista italiana 3-D Nadia Ranocchi, il critico Scott Foundas (USA), lo storico del cinema Dave Kehr (USA).
 
Il premio, legato a Persol, per il quarto anno sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, verrà assegnato, con una cerimonia in Sala Grande, nel corso della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009), diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!