Teatrino Groggia

Teatrino GroggiaIl Teatrino Groggia, recentemente restaurato, è ubicato nel centro storico di Venezia, nel sestriere di Cannaregio nella zona di Sant'Alvise. Fin dalla sua apertura, nel maggio 2001, l'Associazione culturale Vortice svolge l'attività di service presso il Teatrino Groggia di Venezia.

Il Teatrino Groggia, situato nel complesso di Villa Groggia, con i suoi 99 posti è il più piccolo dei teatri comunali.
Gli spettacoli del Teatrino Groggia si sviluppano attraverso svariati moduli tematici, veri e propri "contenitori" che ricorrono con periodicità libera nella programmazione delle stagioni.

A tali "contenitori" è affidata la definizione dell'identità di questo nuovo spazio teatrale nato nel 2001 e dedicato al Novecento e alla contemporaneità in musica, teatro, poesia, letteratura, video etc.

La sua apertura ed il suo funzionamento sono sostenuti dal Consiglio di Quartiere 1 che ne ha avuto la gestione dal Comune di Venezia, proprietario dell'immobile. La direzione artistica è affidata dal Consiglio di Quartiere 1, al dott. Mario Perez.
L'Associazione culturale Vortice, con la sua attività di service, garantisce il funzionamento del teatro con i servizi di segreteria generale, ufficio stampa, ospitalità, biglietteria, contabilità, assistenza tecnica e manutenzioni.

 

Contatti:

Teatrino Groggia
Indirizzo:
Cannaregio, 3161
Venezia 30121
Tel 041 5244665
E-mail:
teatrinogroggia@comune.venezia.it
Web: www.comune.venezia.it/teatrinogroggia

Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are