Oscar Pistorius e Alex Zanardi saranno testimonial della Venice Marathon

Aug-4-2009

Oscar Pistorius e Alex Zanardi saranno testimonial della Venice MarathonIl pluricampione paraolimpico dei 100, 200 e 400 metri Oscar Pistorius ed il grande pilota di Fomula 1 e Formula Cart Alex Zanardi saranno testimonial d'eccezione della 24a Venice Marathon che si svolgerà il 25 ottobre 2009.

Alex Zanardi parteciperà alla gara di handbike, quella particolare bicicletta nella quale la spinta viene dalle braccia e non dalle gambe, mentre Oscar Pistorius parteciperà alla Family Run, la 4 km non competitiva riservata alle famiglie che si svolge il sabato prima della maratona.

La loro partecipazione è molto importante per Venezia e la sua accessibilità in quanto entrambi sostengono il progetto "Venezia Accessibile - le barriere si superano di corsa" per sostenere l'iniziativa portata avanti dal Comune di Venezia e dagli organizzatori della Venice marathon che consente di prolungare il periodo di posizionamento delle rampe di legno sui 13 ponti della maratona, facilitando fruibilità ed accessibilità della città alle persone con disabilità.

"Sono davvero onorato di essere testimonial di questo importante progetto - ha dichiarato il campione sudafricano nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione - e quest’anno parteciperò ancora più attivamente prendendo parte alla Family Run nel Parco San Giuliano. Dopo i Mondiali di Berlino, potrebbe essere la gara che più m’impensierisce".

Anche per Alex Zanardi è forte l'impegno per l'accessibilità di Venezia: "Voglio aiutare a rendere sempre più nota e famosa questa splendida iniziativa che rende Venezia accessibile a chi è in carrozzina o comunque ha difficoltà nell'affrontare i ponti e le barriere architettoniche che questa città, per conformazione, presenta. Queste persone normalmente tendono a chiudersi in casa privandosi del piacere di viaggiare o semplicemente di uscire perché spaventati delle difficoltà".

Gli atleti della Venicemarathon quest'anno correranno anche per aiutare il progetto Bimbingamba dell'Associazione Nicolò Campo, di cui Alex è testimonial, nato per fornire protesi a bambini che a causa di malattie, incidenti, guerre hanno subito la perdita di uno o più arti.

 

www.venicemarathon.it
www.bimbingamba.com

Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are