La Venezia Armena

Tour il 9 e 24 aprile 2011

La Venezia Armena Benvenuti in una Venezia Insolita, rifugio di un antichissimo popolo che ne ha fatto un punto di riferimento culturale e religioso. Un abbraccio ideale tra Oriente e Occidente nella magica atmosfera della Laguna Veneziana.

PROGRAMMA:

Ore 8.30: imbarco dei Signori partecipanti a bordo della motonave presso il pontile di Fusina (Ve). Navigazione lungo il canale Vittorio Emanuele III fino a raggiungere il canale della Giudecca dove si potranno ammirare alcune fra le chiese più belle della città: la Chiesa del Redentore, la Chiesa delle Zitelle, la Chiesa di San Giorgio Maggiore e la maestosa Basilica della Madonna della Salute.

Sbarco alle Zattere e passeggiata nel Sestiere di Dorsoduro sino a raggiungere PALAZZO ZENOBIO per la visita (inclusa), monumentale costruzione eretta tra la fine del VXII e gli inizi del XVIII secolo per la famiglia patrizia veneziana Morosini e poi passato alla famiglia Zenobio, di origine greca. Dal 1850 il palazzo è di proprietà dei Padri Armeni Mechitaristi  e rappresenta uno dei più importanti esempi dell’arte barocca a Venezia. La sala principale è la celeberrima “Sala degli Specchi” detta anche “tiepolesca” per gli affreschi e la complessa decorazione alla quale collaborò il giovane G.B. Tiepolo. E’ un esempio illustre dell’arte e della vita veneziana del Settecento in un contesto culturale e religioso particolare.

Seguirà la visita facoltativa della Scuola dei Carmini (ingresso Euro 5,00 p.p. – Euro 2,00 under 14).L’edificio venne costruito nel VXII sec. e completato su progetto di Baldassarre Longhena e custodisce il ciclo pittorico dedicato alla Madonna del Carmine ad opera di Gian Battista Tiepolo, oltre a splendide tele di A. Zanchi e G.B. Piazzetta.

Ore 12.00:       ritorno in motonave per il pranzo a base di pesce servito a bordo, menù: aperitivo Bellini alla frutta, antipasto Gamberetti ed Alici Marinate, primo piatto Pasta alla Marinara, secondo piatto Fritti misti di Pesce, contorno Verdure miste di stagione, bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, coperto e servizio.

Ore 14.00:      sbarco all’isola L’ISOLA DEGLI ARMENI, monastero fondato agli inizi del ‘700 (visita inclusa). E’ uno dei centri di cultura armena più importanti del mondo. In quest’oasi di pace e tranquillità, oltre ad una pinacoteca, un museo archeologico e due biblioteche, si trova un’inestimabile raccolta di manoscritti. L’isola ospitò tra gli altri il poeta inglese Lord Byron.

Quota di partecipazione € 72,00. La quota comprende il servizio di navigazione, il pranzo a bordo, l'accompagnatrice e l'ingresso con visita guidata a Palazzo Zenobio ed al Convento di San Lazzaro degli Armeni.

La quota non comprende: l'ingresso alla Scuola dei Carmini, altri ingressi e quanto non espressamente menzionato.

Indietro
Quando: Da 30-nov--1 A 30-nov--1 Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!