Teatro a l'Avogaria

Teatro a l'AvogariaL'associazione culturale Teatro a l'Avogaria, fondata a Venezia da Giovanni Poli nel 1969, si occupa del mantenimento e della diffusione delle tradizioni teatrali venete e veneziane, in particolare della Commedia dell'Arte.

Giovanni Poli, fondatore del Teatro a l'Avogaria, considerava assolutamente necessario affiancare all'attività di produzione di spettacoli, l'attività didattica per la formazione di giovani attori.
Dal 1973 al 1998 l'associazione ha gestito una scuola teatrale, intitolata al nome del suo fondatore, con corsi biennali per la preparazione dell'attore. Gli allievi migliori sono entrati a far parte della Compagnia Stabile; alcuni sono passati in seguito al teatro professionale.

Dopo alcuni anni di interruzione, riprende l'attività della Scuola Teatrale Giovanni Poli, che, continuando la tradizione iniziata e fortemente voluta dal suo fondatore, torna ad essere un punto di riferimento per la formazione e la ricerca, fortemente legata alla cultura e alla grande tradizione teatrale di una città ricca di storia, ma anche aperta al mondo e ai suoi diversi linguaggi, in grado di  fornire un'offerta didattica a tutto tondo per la formazione professionale dell'attore.

La nuova Scuola di Teatro, intitolata al suo fondatore Giovanni Poli, organizza dei Corsi Biennali di Formazione Teatrale, che possono essere completati con un terzo anno di corso, unicamente dedicato alla pratica di palcoscenico, al quale si accede solo dopo il biennio di formazione.
Oltre al corso biennale, la scuola di teatro propone, nell’arco della stagione, una serie di laboratori propedeutici e di seminari monografici di conoscenza o approfondimento teatrale, aperti a tutti.


L'associazione culturale Teatro a l'Avogaria gestisce il Teatro a l'Avogaria, il più piccolo come capienza a Venezia, situato in posizione decentrata, tra Calle Lunga S. Barnaba e la Chiesa di S. Sebastiano, vicino alle Zattere.
 

Contatti:

Associazione culturale Teatro a l'Avogaria
Indirizzo:
Corte Zappa - Dorsoduro, 1617 Venezia
Telefono:
041.5209270
Fax: 041.5209270
Per informazioni e iscrizioni alla scuola di teatro: 3398436469
Sito web: www.teatroavogaria.it
E-mail:
info@teatroavogaria.it


Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!