Heineken Festival 2007 al parco San Giuliano

Apr-26-2007
Heineken Festival al parco San Giuliano
di Roberta Nalesso | redazione MV

Attese 250 mila persone per l’Heineken Jammin’ Festival, uno dei più grandi raduni pop-rock europei, che quest’anno si svolgerà al Parco San Giuliano di Venezia dal 14 al 17 giugno 2007.

Per fronteggiare l’invasione degli appassionati Comune di Venezia e Prefettura hanno tracciato un piano logistico di gestione dei flussi diretti a San Giuliano e di servizi per garantire il minor disagio alla città e alla popolazione: per favorire l’afflusso pedonale a San Giuliano si prevedono limitazioni al traffico in viale San Marco, nel perimetro delimitato da via Sansovino, via Forte Marghera e via Vespucci con il transito consentito solo a residenti e mezzi pubblici, la viabilità sarà garantita da navette, potenziamento dei collegamenti ferroviari e percorsi pedonali.

Individuati dal Comune 25 mila posti auto pari ad un milione di metri quadri e mille posti per i bus turistici, con una capacità di 50 mila persone.
Due i parcheggi per le moto, uno alla Porta Gialla e l’altro all’ex centrale Enel di viale San Marco (capacità 10 mila posti per 15 mila persone).

Per garantire la sicurezza mobilitate 2500 persone a cui si aggiungono le forze dell’ordine e la Polizia Municipale. Guardie costiere ausiliarie e ex Lagunari controlleranno invece le rive del parco che si affaccia sulla laguna di Venezia.

Una quindicina saranno i punti informativi previsti in città, gestiti da volontari dell’Auser e dell’Agesci, per convogliare il flusso dei visitatori.
Mobilitata anche la Protezione Civile, che organizzerà una esercitazione nell’ambito del controllo dei flussi.
Dodici i punti di Pronto Soccorso, una tenda ospedale, una farmacia, 2 bancomat, un parco giochi, 400 bagni e cento docce, 16 punti ristoro, 14 spazi merchandising e 2 ristoranti.

Il parco durante il festival sarà chiuso con due chilometri e mezzo di barriera alta tre metri. Si potrà accedere solo con il biglietto d’ingresso o l’abbonamento in mano.
Tre gli ingressi al parco: la porta Parcheggio, il foyer (vicino al ponte pedonale), la porta d’acqua in Punta San Giuliano.
I cancelli del parco saranno aperti dalle dieci del mattino con musica a partire dalle 15.
I concerti più importanti inizieranno invece alla sera, alle 21.30, per terminare a mezzanotte.
All’interno del parco sarà vietato servire alcolici e superalcolici ad eccezione della birra Heineken, a bassa gradazione alcolica. Vietato il commercio ambulante in tutta l’area circostante per evitare fenomeni di abusivismo e vendita di prodotti alcolici.

Gli artisti accederanno al parco di San Giuliano da un imbarcadero in Punta e con ogni probabilità saranno alloggiati nel nuovissimo Hilton Hotel di prossima apertura nel recentemente restaurato Molino Stucky.

L’affluenza di pubblico prevista è da record: si attendono 25 mila persone giovedì 14 giugno, 35 mila il venerdì 15, 70 mila sabato 16 e 120 mila domenica 17 per Vasco Rossi.

 

di Roberta Nalesso | redazione MV

Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are