Light on San Servolo

9-mag-2007
Light on San Servolo

Light on San ServoloLa videoarte ha già circa quaranta anni di vita, ma è tuttora considerata un’arte giovane che assume sempre più proporzioni cinematografiche grazie alla tecnologia digitale che permette ai creatori di portare l'immaginario video su strade sempre più complesse e a internet che fornisce agli artisti nuovi spazi e nuovo pubblico.

Sempre più espressione artistica diffusa dunque, anche in questa Biennale i video saranno i protagonisti della scena contemporanea.
Non sorprende perciò che nei giorni della vernice, dal 7 al 10 giugno, e per tutto il mese di luglio, proprio di fronte ai Giardini della Biennale, un’isola, San Servolo, dedichi un grande evento a questa espressione artistica: Light on San Servolo.
Per cominciare, la seconda edizione di «V07 - Venice Video Art Fair» diretta da Raffaele Gavarro, prima fiera italiana completamente dedicata al linguaggio video che ospita 25 tra le migliori gallerie italiane ed internazionali.
Contestualmente alla fiera, la mostra Shot and Go. A vision of today’s international photography sempre curata da Gavarro, che presenta 15 tra i migliori giovani fotografi internazionali.
In concomitanza, due video rassegne: Video report Italy 2004_2005 a cura di Andrea Bruciati in collaborazione con la Galleria Civica di Monfalcone, le migliori produzioni video italiane degli ultimi anni e VideoRastro (para terminar con el Video) El video en Latinoamerica curata da Alejandro Burgos e Simona Metalli, uno sguardo sulla video arte del Sud America.
E ancora nei giardini dell’isola in collaborazione con l’Istituto Polacco di Cultura di Roma troverà posto una video installazione site specific dell’artista polacco Dominik Lejman, una tra le migliori promesse dell’arte dell’est europeo.


di :venews
maggio 2007

«Light on San Servolo»

Dal 7 giugno al 31 luglio
Isola di San Servolo
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!