IX Settimana della Cultura

17-mag-2007
di Cristina Pulvirenti | :venews

IX Settimana della CulturaUn calendario ricco di appuntamenti scandirà le diverse giornate della IX edizione della «Settimana della Cultura », voluta e organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 12 al 20 maggio 2007.
Un calendario ricco di appuntamenti scandirà le diverse giornate della IX edizione della «Settimana della Cultura », voluta e organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Numerose le iniziative che, dal 12 al 20 maggio, vedranno protagonisti i Musei Statali di Venezia che, per l’occasione, apriranno gratuitamente le loro sale al pubblico, con una serie di eventi specifici pronti a soddisfare le passioni e i gusti di tutti, anche dei più piccoli.

Grande attenzione alla Conservazione e al Restauro, con visite guidate che coinvolgeranno i visitatori alla riscoperta di beni riportati alla luce dopo lunghi e complessi interventi di restauro, come il San Sebastiano di Andrea Mantegna e due preziosi dipinti di Vittore Carpaccio, alle Gallerie dell’Accademia; ma anche problematiche d’intervento su opere complesse quali le armature da parata giapponesi al Museo d’Arte Orientale.
La Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro oltre a presentare percorsi a tema tra le ceramiche istriane, i dipinti, le sculture e i bronzi della propria collezione, intratterrà il pubblico con animazioni teatrali ispirate ai testi di Carlo Goldoni.
Largo spazio anche agli amanti dell’archeologia con le interessanti proposte del Museo Archeologico.



di Cristina Pulvirenti
:venews maggio 2007

«IX Settimana della Cultura»

Dal 12 al 20 maggio
Musei Statali di Venezia
Info tel. 041-5210577
www.artive.arti.beniculturali.it
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!