Ultimi appuntamenti con la musica contemporanea al teatro Fondamenta Nuove

Contemporary sounds
Ultimi appuntamenti con la musica contemporanea al teatro Fondamenta NuoveDopo averci intrattenuto e stupito con varie performances di grande effetto all’insegna della sperimentazione e dell’originalità, «Risonanze», la rassegna di nuove musiche contemporanee del Teatro Fondamenta Nuove, anche per questa edizione del 2007 volge al termine...
Quattro gli appuntamenti del mese in programma; si inizia il 10 maggio con il quartetto composto da Alberto Braida (pianoforte), Fabrizio Spera (batteria, percussioni), John Butcher (sassofono, elettronica) e John Edwards (contrabbasso). I quattro musicisti condividono la passione per l’improvvisazione del suono come rappresentazione della complessità e dell’eterogeneità delle esperienza quotidiane.
Giovedì 17 è la volta di Elliot Sharp; compositore, produttore e multistrumentista, Sharp unisce le sonorità acustiche dello strumento a corda alle potenzialità elettroniche dei processori computerizzati.
Il 21 sale sul palco un trio d’eccezione: la tromba di Herb Robertson, il sassofono di Evan Parker e il pianoforte di Agustì Fernandez si uniscono per un jazz incentrato sull’improvvisazione e sull’imprevedibilità.
L’ultimo giorno del mese, l’appuntamento è con Eric La Casa- Philip Samartzis (field recordings, elettronica) e Jean-Luc Guionnet (sassofono), trio australiano dedito alle sperimentazioni sonore dei rapporti tra suono e spazio circostante.


di Lucia Cattaneo
:venews maggio 2007

«Risonanze 2007»
10, 17, 21, 31 maggio
Teatro Fondamenta Nuove

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!