Omar Galliani alla Querini Stampalia

3-ago-2007
Omar Galliani and the great Italian drawing in China

Omar Galliani alla Querini StampaliaFino al 16 settembre 2007 la Fondazione Querini Stampalia ospita nei propri spazi la mostra Tra Oriente e Occidente. Omar Galliani e il disegno italiano in Cina, evento collaterale della 52 edizione della Biennale di Venezia.


La mostra è curata da Flavio Caroli e Vincenzo Sanfo e promosso dal comune di Venezia e dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Ministero Italiano per gli Affari Esteri, l’Ambasciata Cinese in Italia, il Governo della Repubblica Popolare di Cina e alcuni dei musei cinesi sedi nel 2006 della maratona espositiva dell’opera di Galliani.
L’allestimento, affidato all’architetto Mario Botta, comprende quaranta tavole di ampio formato raffiguranti volti caratterizzati da una forte introspezione psicologica e ritratti con quella personale capacità tecnica che rende il disegno una forma d’arte autonoma e di grande forza espressiva.
Si è di fronte ad una sintesi perfetta, quasi un intreccio-incontro, tra la raffinatezza del disegno di tradizione italiana e la simbologia di gusto orientale.


di Valeria Romeo
:venews luglio 2007

«Tra Oriente ed Occidente»
Fino al 16 settembre
Fondazione Querini Stampalia
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!