Leone d'Oro alla Carriera a Tim Burton

Sep-6-2007

Leone d'Oro alla Carriera a Tim BurtonMercoledi 5, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, Johnny Depp ha consegnato il Leone d'Oro alla Carriera della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Tim Burton: "E' il mio regista preferito e un vero amico."

L'attore Johnny Depp è sbarcato ieri al Lido, facendo letteralmente impazzire la folla di fan che l'ha atteso per ore davanti al Palazzo del Cinema, per consegnare il premio al regista che più di ogni altro ha creduto nel suo talento e con il quale ha già realizzato 5 film e uno ancora in fase di produzione.

L'attore statunitense e il regista hanno infatti alle spalle un rapporto professionale e personale di lunga data.
"E' difficile spiegare il legame profondo che ho con lui - afferma Burton - mi piacciono gli attori divertenti e creativi, che amano diventare personaggi, creature sempre diverse da loro stessi, che accettano le sfide. Come quella di cantare, nel nostro ultimo film."
 
Durante la cerimonia di gala al Palazzo del cinema, l'evento più atteso al Lido, il visionario regista Tim Burton riceve il Leone d'oro alla carriera, il suo primo riconoscimento veneziano e il più importante, dalle mani del suo attore-feticcio: "E' il più grande onore della mia vita. Molto più bello dell'Oscar"

"E' il riconoscimento più importante che abbia mai avuto" dichiara Burton, emozionato e imbarazzato, non si aspettava la calorosa accoglienza che gli ha riservato il pubblico nella sala del secondo piano del Casinò,  "E' come una fantasia, un sogno un po' strano. Un incentivo ad andare avanti".

La premiazione è stata seguita dalla proiezione della versione 3D di Nightmare before Christmas, del '93, e di alcune scene di Sweeney Todd, il nuovo film-musical horror, con Johnny Depp e Helena Bonham Carter (moglie del regista), che uscirà nelle sale italiane a fine gennaio.

 


Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are