Università Iuav di Venezia

Università Iuav di VeneziaNato nel 1926 come Istituto Universitario di Architettura di Venezia, a partire dal 2001 l'ateneo è diventato Università Iuav di Venezia e ha affiancato, alla storica Architettura, le facoltà di Pianificazione del territorio e di Design e arti.

Oggi Iuav è l’unico ateneo italiano dedicato nella sua totalità all'insegnamento della progettazione di tutto ciò che riguarda gli spazi e l'ambiente abitati dall'uomo: edifici, città, paesaggi, ma anche oggetti di uso quotidiano, eventi culturali, teatrali e multimediali, grafica.
Iuav ha attivato corsi di laurea triennale in scienze dell’architettura, produzione edilizia, disegno industriale, arti visive e dello spettacolo, scienze della pianificazione urbanistica e territoriale, sistemi informativi territoriali; lauree specialistiche in architettura, disegno industriale del prodotto, arti visive, teatro, pianificazione della città e del territorio. Iuav sta incrementando l'offerta post laurea (master, dottorati, corsi di perfezionamento).
Iuav continuamente affronta, nella sua attività di ricerca, questioni cruciali per la trasformazione della città e lo sviluppo del territorio, in piena collaborazione con istituzioni locali, soggetti pubblici e privati.
La ricerca si svolge principalmente nei cinque dipartimenti, che si occupano di arti e disegno industriale, costruzione dell'architettura, pianificazione, progettazione dell'architettura, storia dell'architettura, urbanistica.


Contatti:

Indirizzo: Tolentini, Santa Croce 191 - 30135 Venezia
Telefono: 041 2571111
Sito web: www.iuav.it

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!