Heineken Festival 2008 a Venezia

Heineken Festival 2008 a VeneziaL'Heineken Jammin Festival, l'evento rock più importante d'Europa, ritorna a giugno al parco San Giuliano di Venezia per l'edizione 2008.
Nonostante le polemiche e i molti no, il festival rock si rifarà dunque in punta San Giuliano dove l'anno scorso si è scatenata la furia di un tornado che in pochi minuti ha fatto crollare 9 torri di amplificazione, ferendo 25 ragazzi e causando la sospensione della manifestazione.

 
Si attende la consegna delle perizie sull'incidente per prendere la decisione definitiva, ma la voce sta rimbalzando da Milano a Venezia già da alcune settimane, e si profila sempre più fondata l'ipotesi di far suonare i Police  insieme a Sting al prossimo Heineken Festival nel parco di San Giuliano a Mestre.
«I Police hanno un contratto con la multinazionale americana Live Nation, che ha al suo interno Milano Concerti, il gruppo che organizza il Jammin' Festival, quindi i Police potrebbero essere una delle band che suoneranno all'Heineken Festival 2008» afferma Massimo Venturini, presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo, che ha portato l'evento rock in laguna.
 
Massimo Venturini conferma che l'Amministrazione comunale di Venezia è già al lavoro insieme alla Milano concerti di Roberto De Luca per rimettere in moto la macchina organizzativa del decimo Heineken Festival, che sarà di 3 giorni e non più di 4 ma sarà accompagnato da una serie di concerti gratuiti in tutte le piazze dei principali quartieri della terraferma veneziana.
Il prossimo festival non sarà infatti l'undicesimo, ma il decimo, visto che l'edizione 2007 è stata sospesa il secondo giorno a causa del nubifragio, prima che si potessero esibire gli Aerosmith, i Pearl Jam e l'atteso Vasco Rossi.
Anche Vasco Rossi dovrebbe esibirsi alla prossima edizione dell'Heineken Festival al parco di San Giuliano, in concomitanza con l'uscita del suo nuovo album.
 
Ma oltre a Vasco, ci saranno anche gli altri gruppi che non si sono potuti esibire nella scorsa edizione e soprattutto riuscirà l'amministrazione locale, che finora ha creduto molto e ha fortemente voluto l'HJF a Venezia, a tenere testa alle molte voci contrarie ad un evento che, dopo la tragedia sfiorata lo scorso giugno, ha suscitato ulteriori polemiche e dubbi sulla sua fattibilità?
 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!