Mercatino di Natale a Venezia

Christmas market in Venice

Mercatino di Natale a VeneziaTorna anche quest'anno Natale in Laguna, il tradizionale appuntamento veneziano con il mercatino di Natale in Campo Santo Stefano, dal 1 al 23 dicembre 2007.


Saranno oltre 30 gli espositori che ogni giorno, dalle 10.30 alle 19.30 tra sabato 1 dicembre e domenica 23 dicembre, occuperanno gli stand del mercatino in Campo Santo Stefano, piccole casette che si ispirano alla tradizione nord europea dei mercati natalizi, circondate dalla calda atmosfera di abeti innevati e luminarie.
Gli espositori, alcuni dei quali provenienti da paesi stranieri, saranno presenti con prodotti di alta qualità, lavori artigianali e prodotti tipici tra cui vetro, merletti, oggetti in carta o in pelle, candele, presepi, saponi, profumi e  giocattoli per i più piccini.

Come ogni anno una serie di eventi faranno da sfondo alla manifestazione: concerti, aperitivi, laboratori creativi per i più piccoli. Ad inaugurare la programmazione sarà il concerto di apertura della manifestazione dei Gospel Mini Singers diretto dal maestro Andrea D'Alpaos, alle ore 17.

Non mancherà anche quest'anno il Campiello dei Golosi, un angolo dedicato alle degustazioni di prodotti alimentari locali e specialità gastronomiche delle regioni d'Italia.
Infine Confartigianato Venezia allestirà anche quest’anno in campo Santo Stefano in occasione del Mercatino di Natale un grande albero natalizio i cui addobbi saranno tante palline trasparenti contenenti i messaggi, i pensierini, le filastrocche ed i disegni realizzati dai bambini veneziani delle scuole dell’infanzia ed elementari di
Venezia Centro Storico ed Isole.
 
La manifestazione, giunta ormai alla sua decima edizione, è organizzata da Confartigianato Venezia, con l’appoggio della Camera di Commercio di Venezia, di Venezia Opportunità, del Comune di Venezia, della Provincia di Venezia, del Casinò Municipale, della Cassa di Risparmio di Venezia, delle Assicurazioni Generali Agenzia di Venezia, di Vesta3, di Venice Card, di Insula, di Cofidi Veneziano, di Asm, di Edilvenezia e di Hello Venezia.

Informazioni utili:

Confartigianato Venezia
Castello 5653/4
30122 Venezia
Tel.
041 5299213
Fax 0415299210
E-mail: segreteria@artigianivenezia.it
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!