Natale di vetro a Murano

Natale di vetro a MuranoFino al 6 gennaio 2008 un dicembre ricco di eventi per conoscere Murano e trascorrere un Natale all’insegna dello spettacolo, dell’arte e della cultura.

Il 6 dicembre a Murano si festeggia San Nicolò, il patrono dei vetrai. Conosciuto nel resto d’Italia come San Nicola, fu vescovo di Myra in Turchia nel IV secolo d.C. Tra le molte leggende che lo riguardano, la più nota racconta di quando avrebbe regalato tre sfere d’oro a tre fanciulle prive di dote, consentendo loro in questo modo di sposarsi. Per questo, a Murano come in altri luoghi d’Italia, si mantiene la tradizione di scambiarsi doni il giorno di San Nicolò.

Potete passeggiare in una Murano in festa, tra le cinque sculture all’aperto dei miglior artisti e maestri del vetro, esposte nei luoghi più suggestivi, oppure ammirare la lavorazione a lume o in fornace, o ancora visitare mostre, gustare specialità gastronomiche e assistere a eventi sportivi.
Oltre ai mercatini di Natale, nel periodo natalizio alcune delle più note aziende apriranno i loro magazzini per occasioni d’acquisto irripetibili e, per i più piccoli, laboratori dedicati faranno “assaggiare” il brivido della lavorazione del vetro.
Un'occasione per scoprire o riscoprire le bellezze di Murano: la basilica dei Santi Maria e Donato, la chiesa di San Pietro e il Museo del vetro, una delle più ricche e prestigiose raccolte di oggetti in vetro del mondo, gratuito molti fine settimana durante il periodo della manifestazione.
Un’occasione imperdibile per festeggiare insieme alla comunità muranese San Nicolò, il santo patrono dei vetrai.

 

 

Scarica il calendario in pdf

 

www.nataledivetro.com

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!