X Settimana della Cultura 2008

27-mar-2008
X Settimana della Cultura 2008

X Settimana della Cultura 2008“Una festa per tutti” è il titolo della decima edizione della settimana dedicata alla cultura: dal 25 al 31 marzo tutti i cittadini potranno visitare gratuitamente i luoghi d’arte statali. Il 27 marzo la giornata dedicata alle iniziative speciali con “Più cultura in Tv” e con i biglietti del cinema a 1 euro.

Numerose iniziative per incentivare le persone ad apprezzare e conoscere sempre più il patrimonio culturale italiano  con un’azione simbolica il 27 marzo: chi si presenterà agli eventi con il telecomando della propria Tv potrà entrare gratis o usufruire di sconti particolarmente elevati.
Un modo per puntare l’attenzione sui media, in particolare sulla Tv, e sull’esigenza, espressa dai cittadini, di più cultura nei programmi televisivi.
Ma gli appuntamenti per il 27 marzo non si esauriscono qui perché anche andare al cinema sarà più conveniente: lo spettacolo costerà solo 1 euro nelle sale cinematografiche che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Direzione Generale del Cinema.
 
Nel corso della settimana della cultura musei, monumenti e siti archeologici statali a Venezia e in molte città d'Italia saranno accessibili gratuitamente e sarà possibile fruire di una grande varietà di iniziative: aperture straordinarie e nuove aperture di siti, visite guidate, restauri in corso o appena terminati, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, recitazioni, mostre, convegni, conferenze, iniziative didattiche per i giovani.
 
Organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’evento gode della collaborazione di Istituzioni, Enti locali e di tutti gli organismi che si occupano di cultura, come Associazioni, Fondazioni e Istituti.
 
 
Per maggiori informazioni su tutte le iniziative in programma a Venezia e in Veneto visitate il sito www.beniculturali.it
  
tel. 06 6723.2635 .2637 .2851
fax. 06 6723.2538
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!