Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed ArtiDal 1810 l'Istituto Veneto costituisce una delle realtà più significative del nostro paese nella promozione e diffusione della cultura, della ricerca e del sapere. L’istituto promuove molteplici attività grazie al contributo dei soci, e al suo costante impegno nel renderle visibili.

Il programma annuale delle attività dell'Accademia comprende principalmente il calendario delle manifestazioni e i concorsi a premi dando così la possibilità concreta di partecipare alla vita culturale dell'Istituto.
Di grande utilità per gli studiosi è la sezione biblioteca che oltre a mettere a disposizione il catalogo delle pubblicazioni dell'Istituto permette di consultare il catalogo della "biblioteca Luigi Luzzatti" (costituito da circa 16.000 titoli tra volumi e opuscoli) e il catalogo delle opere del '600 custodite nella biblioteca dell'Istituto.
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti ha nel cuore della città, dove sono molte delle principali istituzioni culturali veneziane, le sue due sedi: Palazzo Loredan (sede della vita accademica) e Palazzo Cavalli Franchetti, la nuova sede dedicata alla promozione culturale, acquistata nel 1999.  


Contatti:

Indirizzo:
Palazzo Loredan, Campo San Stefano 2945 - San Marco, Venezia
Palazzo Cavalli Franchetti, Campo San Stefano 2847 - San Marco, Venezia
Telefono: 041 2407711
Sito web: www.istitutoveneto.it
E-mail: ivsla@istitutoveneto.it
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!