Marghera Village Estate 2008

Marghera Village Estate 2008Dall’11 giugno al 24 agosto 2008 al Parco Panorama di Marghera, ritorna l'appuntamento con il MARGHERA ESTATE VILLAGE 2008 giunto alla sua 10° edizione.

La kermesse dell’estate in terraferma veneziana festeggia quest'anno la 10° edizione.
“Roots & R_evolution”: radici e ri-evoluzione, sono queste le due linee guida che contraddistingueranno gli oltre settanta giorni di programmazione.
In programma concerti delle più note band del territorio che hanno accompagnato la manifestazione dal 1999 fino ad oggi.
Diverse serate saranno dedicate alle tribute band, che riproporranno i più conosciuti artisti del panorama italiano e internazionale, da Vasco ai Genesis, da Battiato ai Deep Purple.

Ma in occasione del suo decimo anniversario, il Marghera Estate Village si prepara a stupire con sorprese e “numeri” di alta scuola.

Non mancheranno infatti concerti speciali con artisti di livello e fama internazionale, come Hélio Delmiro (3 luglio) e soprattutto Omara Portuondo , la più amata diva della musica cubana, regina dei Buena Vista Social Club (14 luglio) o di alcuni grandi artisti italiani come Francesco Boldini (20 Giugno), Bebo Best & Super Lounge Orchestra (28 Giugno), Tolo Marton (30 Giugno), le Orme (17 Luglio), Luciferme (26 Luglio) e Sir Oliver Skardy e Fahrenheit 451 (4 Agosto).

Come ogni anno ritorneranno le serate dedicate ad uno stile musicale.
Nei martedì, organizzati in collaborazione con Wha Wha Club, saliranno sul palco del Marghera Estate Village alcune tra le migliori band della scena indipendente italiana come gli Amari, Jennifer Gentle, Tre Allegri Ragazzi Morti, mentre il mercoledì come sempre sarà dedicato alla musica latina.
I venerdì saranno invece tutti a stelle e strisce, con proposte musicali che si rifanno alla tradizione americana, dal blues fino al country.

Ad aprire la rassegna il 17 giugno ci sarà un evento in esclusiva per l’Italia, ad ingresso gratuito: il concerto degli Art Brut, una delle band londinesi più travolgenti dell’attuale scena inglese, "inventori" del cosidetto Art Punk.

Oltre ai concerti ci sarà come sempre tanta musica da ballare, nuove proposte enogastronomiche nei sette ristoranti, i mercatini etnici e tutti gli ingredienti che fanno del Marghera Estate Village un punto di incontro irrinunciabile nei caldi mesi estivi.

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!