Biennale Danza 2008

Nel cartellone del Festival di Danza Contemporanea, che si svolge dal 14 al 29 giugno, sono in programma spettacoli del Ballet National de Marseille (Teatro alle Tese, 14-15-16 giugno), Bonachela Dance Company (Teatro Piccolo Arsenale, 14-15 giugno) e Stephen Petronio Dance Company (Teatro Malibran, 15 e 17 giugno).
Il festival è dedicato quest'anno al tema della bellezza ed è intitolato Beauty.

Con Beauty, il direttore Ismael Ivo continua la ricerca sul corpo che aveva caratterizzato le edizioni precedenti creando un nuovo scambio tra la danza e il concetto contemporaneo di bellezza.
Ossessione dei nostri tempi, mito di una società fondata sull’apparire e sulla mercificazione del corpo, la bellezza è oggi un elemento chiave di tutta l’arte e di tutto il pensiero occidentali.
In apertura di festival, il 14 giugno, ci sarà un simposio per riflettere, insieme a danzatori e coreografi, studiosi, scrittori e giornalisti, sul tema della bellezza e una video-installazione di David Michalek.
 
Il festival si svolgerà negli spazi dell’Arsenale e al Teatro Malibran
Il prestigioso e ambito riconoscimento alla carriera della Biennale di Venezia, il Leone d’oro, verrà consegnato il 17 giugno all’artista praghese Jirí Kylián, coreografo del Nederlands Dans Theater.
 
 
 
Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!