Sms Venice

12-giu-2008

Sms VeniceSms Venice è un progetto che nasce con lo scopo di raccogliere fondi per il restauro dell'area marciana attraverso l'organizzazione di concerti in Piazza San Marco, con grandi artisti nazionali ed internazionali.

Sms Venice -acronimo di Saint Mark Square e di Short Message System- è frutto di una collaborazione tra Comune, Soprintendenza, FT&Associati, e ha come finalità quella di sensibilizzare veneziani e turisti promuovendo, attraverso gli eventi organizzati in Piazza San Marco e l'invio di sms del valore di uno o due euro, una campagna di raccolta fondi da destinare alla tutela e alla conservazione dell'area marciana.

A seconda dell'importo raggiunto, si procederà al restauro della pavimentazione sotto i portici delle Procuratie Nuove, della facciata delle Procuratie stesse, del sottoportico che dà in Bocca di Piazza, della facciata posteriore del Museo Correr, sul retro dell'Ala Napoleonica.
La cifra necessaria per avviare un primo "cantiere pilota" per i sottoportici delle Procuratie, ovvero 200.000 euro, è già a disposizione della Soprintendenza, proprio grazie alla collaborazione nata con FT&Associati.

Il progetto Sms Venice  è stato presentato dal fondatore e designer di Costume National, Ennio Capasa, creatore del logo Sms Venice,  Mara Venier, madrina d'eccezione della manifestazione, Massimo Cacciari, sindaco di Venezia, Renata Codello,  soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici di Venezia e laguna, e Fran Tomasi, l'organizzatore della manifestazione.

Il pubblico degli eventi e tutti i visitatori di Piazza San Marco verranno costantemente aggiornati sul numero di sms inviati, grazie ad un meccanismo che, in base alla quantità di sms inviati, illuminerà i pixel di un'immagine della facciata di Palazzo Ducale situata nella piazza.

L'immagine sarà visibile anche sui video led-wall sulle torri layer del palco in Piazza e sul sito ufficiale della manifestazione www.smsvenice.com.
Il sito avrà anche l'obiettivo di creare una community che renda possibile l'interazione tra i turisti e il pubblico dei concerti attraverso un blog.


Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!