11. Mostra Internazionale di Architettura

11. Mostra Internazionale di ArchitetturaInaugurata domenica 14 settembre nelle sedi espositive dei Giardini e dell'Arsenale l’11° Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, Out There: Architecture Beyond Building,  diretta da Aaron Betsky e presieduta da Paolo Baratta. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 23 novembre.



All’Arsenale 23 installazioni ad alta tecnologia, alternative alla pianificazione urbana convenzionale.
Ai Giardini in mostra il lavoro sperimentale di 55 studi internazionali e nel Padiglione Italia una ricognizione tra i lavori di architetti famosi (fra gli altri Frank Gehry, Zaha Hadid).
 
Alle Artiglierie dell’Arsenale due esposizioni su Roma: Roma Interrotta e Uneternal City
 
Poche le costruzioni in senso tradizionale, ma una rassegna ampia e articolata di lavori innovativi in cui la creatività viene applicata allo spazio. Un invito a riflettere su una dimensione dell’architettura e della città contemporanea  che va al di là degli edifici.

Sabato 13 settembre durante la cerimonia di premiazione dell'11. Mostra di Architettura al Teatro Piccolo Arsenale è stato consegnato il Leone d'oro alla carriera a Frank O. Gehry.
Il Leone d’Oro per la migliore Partecipazione nazionale è stato assegnato al padiglione polacco.
 
Giovedì 11 settembre si è svolta invece la cerimonia di premiazione del concorso online per studenti universitari Everyville.
La giuria internazionale ha selezionato dieci progetti vincitori e 40 menzioni speciali, tra 782 progetti provenienti da 48 paesi di tutto il mondo fra Europa, Asia, Americhe, Africa e Oceania. I lavori dei primi 10 classificati e delle 40 menzioni d’onore sono ospitati alle Artiglierie dell'Arsenale.
 
 

11. Mostra Internazionale di Architettura
14 settembre - 23 novembre 2008
Venezia, Arsenale - Giardini
www.labiennale.org

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!