Venice Connected

9-feb-2009

Venice ConnectedDal 1 febbraio 2009 è attivo il portale "Venice Connected", un’iniziativa del Comune di Venezia per consentire ai turisti di prenotare i servizi di interesse, ed aiutare la città ad organizzare i servizi secondo il numero previsto di visitatori.

 

Collegandosi al sito www.veniceconnected.com si potranno comprare direttamente on-line e a prezzo scontato i servizi pubblici della città:

  • i trasporti per Venezia e le isole
  • i trasporti da e per l'aeroporto via acqua
  • i trasporti da e per l'aeroporto via terra
  • il pedaggio nelle zone a traffico limitato ZTL degli autobus turistici
  • il parcheggio al Garage comunale (a Piazzale Roma)
  • i Musei Civici
  • i servizi igienici

L’offerta permette al turista di vivere la vacanza a Venezia senza perdite di tempo né code per l’acquisto dei servizi e dà diritto ad accessi privilegiati ed ulteriori servizi gratuiti.
Per godere delle riduzioni, i biglietti andranno prenotati on-line almeno con 15 giorni di anticipo.

Le tariffe vengono applicate secondo un calendario basato sull’indice di sostenibilità, cioè secondo la stagionalità dei flussi turistici; il costo dei servizi pubblici varierà quindi a seconda dei periodi di bassa, media e alta stagione, che saranno contrassegnati rispettivamente da giorni verdi, blu e rossi nel calendario disponibile sul sito.
In questo modo non solo chi prenoterà on-line pagherà di meno, ma potrà anche conoscere anticipatamente "il grado di sostenibilità" della città e conseguentemente scegliere se programmare la propria visita in momenti meno affollati.

 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!