Litorale conosciuto in tutta Europa per la sua offerta turistica “en plein air” e per la ricchezza del suo patrimonio naturale, incontaminato e protetto.

 

L’ ambiente naturale del litorale di Cavallino-Treporti

Dalla tipica “pagoda” di Punta Sabbioni, fino alla foce del Sile-Piave Vecchia, lungo un tratto di costa di 15 km, si snoda il litorale di Cavallino-Treporti, un parco naturale sospeso tra mare e laguna, a due passi da Venezia.

Read more

La laguna di Cavallino Treporti: un paesaggio in continua evoluzione morfologica

La morfologia del territorio lagunare del litorale di Cavallino Treporti non corrisponde a quella di qualche secolo fa. Infatti, nel corso dei secoli, la sedimentazione di detriti e di materiale sabbioso trasportati dai fiumi, unita all’azione erosiva dell’alta marea lungo i lidi, hanno progressivamente modificato la configurazione di questo territorio.

Read more

La spiaggia di Cavallino-Treporti

La spiaggia di Cavallino-TreportiSole, sabbia, mare e natura. Sono queste le parole chiave del turismo balneare nel litorale di Cavallino-Treporti. Il lungomare di Cavallino, con i suoi 15 Km di estensione, la sabbia dorata, le dune circondate dalla verde pineta e il mare pulito, che per il quarto anno consecutivo ottiene la "Bandiera Blu", è una tra le più ambite mete balneari del Nord Adriatico, vera e propria patria del turismo all'aria aperta.

Le tegnùe di Cavallino Treporti

Le tegnùe di Cavallino Treporti A poche miglia dalla costa davanti al litorale di Cavallino Treporti c’è un ecosistema straordinario, completamente diverso da quello tipico dell'Alto Adriatico caratterizzato da un fondale fangoso o sabbioso: si tratta di una zona ricca di affioramenti rocciosi naturali distribuiti in maniera discontinua per circa 30 km al largo della costa, sono le tegnùe dell’alto Adriatico.

Read more

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are