La spiaggia di Cavallino-Treporti

La spiaggia di Cavallino-TreportiSole, sabbia, mare e natura. Sono queste le parole chiave del turismo balneare nel litorale di Cavallino-Treporti. Il lungomare di Cavallino, con i suoi 15 Km di estensione, la sabbia dorata, le dune circondate dalla verde pineta e il mare pulito, che per il quarto anno consecutivo ottiene la "Bandiera Blu", è una tra le più ambite mete balneari del Nord Adriatico, vera e propria patria del turismo all'aria aperta.

La sabbia fine e dorata dell’arenile di Cavallino Treporti è il risultato della lenta l’azione delle correnti dei fiumi che nel corso dei millenni hanno trasportato fin qui frammenti di rocce e sabbia dalle vicine Dolomiti.
La spiaggia è bagnata da un'acqua pulita e ricchissima di iodio, sottoposta al costante ricambio delle maree che caratterizza l'Alto Adriatico.

Il paesaggio costiero è popolato da una straordinaria varietà di flora e fauna: molluschi, insetti e alcune specie di uccelli migratori come il frattino, il piovanello e il gambecchio; vicino alle dune sono invece diffusi giunchi e canne di Ravenna, salici e orchidee selvatiche.

Oltre la spiaggia e le dune si estende la vasta pineta che ospita i numerosi campeggi del parco turistico, dove si combina una perfetta armonia tra uomo e natura.
La vegetazione della pineta, riparo ideale per trovare un po’ d'ombra e di frescura durante le calde giornate estive, è dominata dal pino marittimo e da quello domestico, ma si possono trovare anche il pino d'Aleppo, i tamerici e gli olivi di Boemia.

Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are