Estate

Estate In estate il centro storico di Venezia è molto caldo e affollato di turisti, soprattutto durante il giorno. Per evitare di essere sopraffatti dalla morsa del caldo consigliamo di visitare la città nelle ore più fresche e di scegliere degli itinerari più rinfrescanti durante le ore di solleone: gite in barca per visitare le isole della laguna, escursioni a bordo di un elicottero, passeggiate nelle oasi naturalistiche del nostro territorio o, perché no, una semplice giornata nelle spiagge del Lido di Venezia o di Cavallino-Treporti a mollo nelle acque del Mar Adriatico.

L’estate è anche il periodo delle sagre e feste patronali, che animano i campi della città con stand gastronomici, musica dal vivo, balli e spettacoli di ogni genere,  della musica, molti sono infatti i concerti all’aperto o le kermesse musicali organizzati in questo periodo come il Venezia Jazz Festival.
Ogni due anni c’è poi la Biennale, la più grande esposizione di arte contemporanea del mondo.

Ma l’estate è anche sinonimo di nightlife: in questo periodo infatti la vita notturna è molto attiva, le località turistiche offrono molte occasioni di svago con serate in discoteca o nei locali notturni.

Gli appuntamenti di questa stagione sono nell’ordine:
il Palio Remiero delle Contrade, un'avvincente ed appassionante regata lungo il canale Pordelio dove le dodici contrade del litorale di Cavallino-Treporti si sfidano a colpi di remi, davanti a migliaia di spettatori. A cavallo tra giugno e luglio si svolge anche la kermesse internazionale dedicata al teatro in maschera Beach Mask Festival.
La terza domenica di luglio è la volta della tradizionale Festa del Redentore, con cui la città ricorda la fine della peste del 1576. La vigilia della festa, il sabato sera, il bacino San Marco si riempie di imbarcazioni di veneziani che si ritrovano in barca per mangiare in attesa del coreografico spettacolo di fuochi d’artificio di mezzanotte.
Un altro appuntamento con lo spettacolo pirotecnico è il Beach on Fire a Cavallino Treporti, quando oltre seimila fuochi d'artificio sono sparati da dodici postazioni lungo i tredici chilometri di costa del litorale. Sempre a Cavallino-Treporti a fine agosto è la volta della Regata da Mar, mentre i primi di settembre appuntamento con il cinema con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica al Lido di Venezia.
Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are