Venezia, la città dai 170 campanili.

Presentata la stagione 2010 del Teatro la Fenice

Oct-14-2009

Presentata la stagione 2010 del Teatro la FeniceNonostante le numerose difficoltà di questo periodo dopo i tagli del Fus (Fondo unico per lo spettacolo), il programma 2010 del Teatro la Fenice, anche se sobrio, non farà di certo sfigurare il teatro nel panorama musicale italiano. La stagione 2010 dimostra l’enorme sforzo produttivo del teatro veneziano, la prossima sarà infatti una stagione culturalmente viva e con nomi autorevoli come Chilly, Tate, Myung-Whun Chung e Claudio Ambrosini.

Read more

Gassman direttore del Teatro Stabile del Veneto

Oct-12-2009

Gassman direttore del Teatro Stabile del VenetoVotato all’unanimità dal consiglio di amministrazione, Alessandro Gassman sarà fino al 2014 direttore del Teatro Stabile del Veneto che raggruppa il Teatro Goldoni di Venezia, il Teatro Verdi di Padova e il Teatro Olimpico di Vicenza. Dopo l’esperienza al Teatro Stabile d’Abruzzo, l’attore subentrerà a Luca De Fusco che è stato direttore dei tre teatri veneti per un decennio.

Read more

Un ponte tra Venezia e New York: il Veneto sarà presente al Columbus Day

Oct-8-2009

Un ponte tra Venezia e New York: il Veneto sarà presente al Columbus Day Il Veneto sarà protagonista delle celebrazioni newyorkesi per il Columbus Day: per l’occasione la Vanderbilt Hall, la sala principale della Grand Central Station di New York assumerà le sembianze del salotto più bello del mondo, Piazza San Marco, con una riproduzione di Palazzo Ducale. All’ingresso due leoni alati, simbolo della Serenissima, daranno il benvenuto ai visitatori della mostra ‘Veneto: A Bridge Between Venice and New York' dove verranno presentate le eccellenze della regione.

Read more

Merletto e arte orafa: l’unione di due grandi tradizioni veneziane

Oct-7-2009

Merletto e arte orafa: l’unione di due grandi tradizioni venezianeSono passati ormai quattro decenni da quando una delle principali produzioni dell’artigianato artistico veneziano, il merletto, è stata affidata a paesi orientali o dell’est, dove la manodopera costa meno. Negli ultimi tempi il prodotto simbolo dell’isola di Burano aveva dovuto arrendersi all’inesorabile destino di perdere le proprie radici sia per questioni economico-commerciali sia per la mancanza di una nuova generazione disposta ad imparare la storica arte. Ora, grazie ad un’iniziativa di Confartigianato Venezia, la produzione del merletto non solo è tornata in città, ma si è pure trasformata, instaurando un’insolita ma innovativa collaborazione con un’altra importante attività artigianale veneziana: l’arte orafa.

Read more

A Venezia le barriere si superano di corsa

Oct-6-2009

A Venezia le barriere si superano di corsaPer il quinto anno consecutivo, in occasione della Venicemarathon, la gara di corsa lunga 42 km dalla Riviera del Brenta fino al centro storico di Venezia, ritorna l'iniziativa "Venezia Accessibile - A Venezia le barriere si superano di corsa".  Le rampe utilizzate per la gara podistica rimarranno posizionate su tredici ponti del centro storico di Venezia dal 19 ottobre 2009 al 11 febbraio 2010, rendendoli così accessibili a tutti i veneziani.

Read more

Venezia candidata alle Olimpiadi 2020?

Oct-5-2009

Venezia candidata alle Olimpiadi 2020?E’ di pochi giorni fa la notizia della candidatura di Venezia e della terraferma alle Olimpiadi del 2020 lanciata dal sindaco di Venezia Massimo Cacciari, dal Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, dal vice presidente e assessore al Turismo Franco Manzato e dal presidente di Confindustria Veneto Andrea Tomat. Una proposta apparentemente azzardata, ma che in realtà è il frutto di uno studio di progetto che va avanti già da alcuni mesi.

Read more

VeneziaSì al B.T.O.- Buy Tourism Online

Oct-4-2009

VeneziaSì al B.T.O.- Buy Tourism OnlineVeneziaSì presenterà, attraverso un proprio stand, l'offerta dei propri prodotti alla fiera B.T.O. -Buy Tourism Online in programma a Firenze il 16 e 17 Novembre 2009.
Troverete VeneziaSì allo stand C2.

Read more

IX Salone Nautico all’Arsenale di Venezia: qualche anticipazione

Oct-2-2009

di Maria Giulia Palazzo | Redazione VeneziaSi

IX Salone Nautico all’Arsenale di Venezia: qualche anticipazioneFinalmente per la sua nona edizione,  che si terrà dal 15 al 18 aprile 2010, il Festival del Mare approda nel cuore della città lagunare. Il IX Salone Nautico si terrà infatti all’Arzanà dei viniziani, come lo chiamava Dante Alighieri, ovvero l’Arsenale di Venezia, luogo simbolo della potenza marinara della Serenissima dove gli arsenalotti erano in grado di varare anche due navi al giorno! Un’area di grande valore storico, artistico, produttivo e culturale, finora inaccessibile ad eventi fieristici.

Read more

TrE - Tourism Real Estate : evento espositivo dedicato al Real Estate Turistico

Oct-2-2009

TrE - Tourism Real Estate : evento espositivo dedicato al Real Estate TuristicoNel cuore di Venezia, simbolo dell’eccellenza turistica nel mondo, si terrà dal 15 al 18 aprile Toursim Real Estate, la prima expo & conference italiana dedicata allo sviluppo immobiliare del turismo di lusso organizzata da Expo Venice. Quattro giorni di incontri e business relation nella splendida location dell’Arsenale di Venezia per discutere e relazionarsi su uno dei pochi settori dell’economia non toccato dalla crisi.

Read more

L’Università IUAV di Venezia monitorerà la Chiesa delle Anime Sante a l’Aquila

Oct-2-2009
di Maria Giulia Palazzo | Redazione VeneziaSi

L’Università IUAV di Venezia monitorerà la Chiesa delle Anime Sante a l’AquilaLa chiesa simbolo del terremoto in Abruzzo, rimasta fortemente lesionata dal violento sisma del 6 aprile 2009, verrà monitorata da un team composto da una ventina tra professori e ricercatori dell’università di architettura veneziana. L’edificio religioso di origini settecentesche ha subito il crollo quasi integrale della cupola ed è diventato l’emblema dei danni causati dal terremoto al patrimonio artistico abruzzese.

Read more

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are