Un ponte tra Venezia e New York: il Veneto sarà presente al Columbus Day

Un ponte tra Venezia e New York: il Veneto sarà presente al Columbus Day Il Veneto sarà protagonista delle celebrazioni newyorkesi per il Columbus Day: per l’occasione la Vanderbilt Hall, la sala principale della Grand Central Station di New York assumerà le sembianze del salotto più bello del mondo, Piazza San Marco, con una riproduzione di Palazzo Ducale. All’ingresso due leoni alati, simbolo della Serenissima, daranno il benvenuto ai visitatori della mostra ‘Veneto: A Bridge Between Venice and New York' dove verranno presentate le eccellenze della regione.

Nella bellissima e spaziosa Vanderbilt Hall sarà presentata l’offerta turistica e culturale del Veneto, mentre un’area sarà dedicata alla promozione delle realtà imprenditoriali. Tra gli espositori e sponsor spiccano Uvive, consorzio di produttori di vino, i vigneti Bisol, Grana Padano, Vicenzaoro, associazione dei migliori maestri gioiellieri ed orafi e sede di una delle maggiori fiere al mondo per l’oro ed i gioielli, Benetton, Venezia Marketing e molti altri.

Per ricreare l’atmosfera made in italy sarà installato uno schermo gigante sul quale saranno proiettate immagini dei luoghi più belli della nostra regione, il tutto accompagnato da musica italiana popolare e classica.

L’opera corale le “Quattro stagioni di Murano” realizzata in occasione della manifestazione Natale di Vetro e realizzata da un gruppo di maestri vetrai muranesi farà bella mostra di sé nella grande sala della Grand Central Station. L’albero di natale in versione estiva addobbato con fiori, api, coccinelle, pesci verrà poi donato alla città di New York dalla Regione veneto  e dal Consorzio Promovetro.

A rappresentare la maestria dell’artigianato veneto ci sarà anche Piccoli Passi una singolare collezione di scarpe in miniatura di appena 5-10 cm fatte completamente a mano da Pietro Martello, abile artigiano della Riviera del Brenta, che illustra modelli di calzature che coprono un arco di diversi secoli.

La mostra e' aperta al pubblico fino al 17 ottobre ed e' stata sponsorizzata dalla Regione Veneto. 

Veneto: A Bridge Between Venice and New York
Vanderbilt Hall, Grand Central Terminal - 42nd St. and Park Ave.
8:00 - 20.00
Ingresso libero
www.columbuscitizensfd.org/it
 

Back
Share/Save/Bookmark

Your vacation starts here

Call Center

+39 041 5222264
Everyday from 8. a.m. to 11 p.m.
 
Call now!

Welcome Desk

5 Welcome Desks in the strategic points of arrival in Venice!
 

Where we are