La città costruita dai castori, accumulando pezzi di legno fra le onde.
Johann Wolfgang von Goethe

La Venezia delle fedi: crocevia di popoli e culture

di Roberta Nalesso| redazione VeneziaSì

La Venezia delle fedi: crocevia di popoli e cultureL’itinerario che vi proponiamo qui è un percorso che attraverso l’arte e la storia di Venezia vi porterà alla scoperta delle diverse tradizioni religiose che, nel corso dei secoli, hanno partecipato alla vita politica e sociale della città e che ancora oggi sono una viva testimonianza del suo passato.
Leggi tutto

San Michele in Isola e Murano

di Roberta Nalesso | Redazione VeneziaSì

San Michele in Isola e MuranoIniziamo il nostro percorso nella laguna settentrionale di Venezia alla scoperta di due isole non lontane dal centro storico della città soprannominate rispettivamente l'isola "dei morti" e l'isola "dei fuochi": l'isola-cimitero di San Michele e Murano, l'isola delle fornaci.

Leggi tutto

La Venezia Armena

La Venezia Armena Benvenuti in una Venezia Insolita, rifugio di un antichissimo popolo che ne ha fatto un punto di riferimento culturale e religioso. Un abbraccio ideale tra Oriente e Occidente nella magica atmosfera della Laguna Veneziana.
Quando: Da 30-nov--1 A 30-nov--1
Leggi tutto

Mazzorbo, Burano, Torcello

Mazzorbo, Burano, Torcello di Roberta Nalesso | Redazione VeneziaSì

Questa escursione di interesse non solo paesaggistico ma anche etnografico e culturale, vi condurrà nel cuore storico, artistico e popolare della laguna nord che si offre e si svela al visitatore nei molteplici e contraddittori aspetti della sua attuale realtà. Un'esperienza suggestiva, da vivere per un giorno intero, senza fretta, con l'animo disposto alla scoperta e allo stupore che suscitano la bellezza della natura e le tracce della storia di cui questa parte della laguna è stata teatro.

Leggi tutto

Vignole, Lazzaretto Nuovo, Sant'Erasmo

di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì

Sant ErasmoUna giornata alla scoperta delle isolette a vocazione agricola della laguna Nord, che ancora oggi riforniscono gran parte dei mercati della città. Dalle Vignole a Sant'Erasmo, gli "orti della Serenissima" a Lazzaretto Nuovo, che offre al visitatore notevoli spunti di interesse naturalistico e paesaggistico.

Leggi tutto

Itinerario erotico nella Venezia di Casanova

di Roberta Nalesso | Redazione VeneziaSì

Itinerario erotico nella Venezia di CasanovaUn itinerario ispirato alla Venezia dei luoghi del seduttore di cui si è più parlato e scritto nella letteratura e nelle innumerevoli interpretazioni e rappresentazioni cinematografiche: Giacomo Casanova.

Leggi tutto

San Francesco del Deserto

San Francesco del Deserto di Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì

Questo itinerario vi condurrà alla scoperta del verde complesso conventuale dell'isola di San Francesco del Deserto, minuscola isoletta non lontana da Burano e da Sant'Erasmo, che con i sui giardini e i suoi orti segreti rappresenta oggi un piccolo eremo di pace e di silenzio in mezzo alla laguna di Venezia.
Leggi tutto

San Servolo e San Lazzaro

San Servolo e San Lazzarodi Roberta Nalesso | redazione VeneziaSì

Questo itinerario vi porterà per un'intera giornata al centro del bacino San Marco alla scoperta di due luoghi immersi nel silenzio verdeggiante della laguna che, nel corso dei secoli, hanno rappresentato l'oasi di quiete ideale per il ritiro spirituale e fisico dal mondo di diversi ordini monastici: l'isola di San Servolo, oggi sede della Venice International University e l'isola di S. Lazzaro degli Armeni, tuttora occupata dall'ordine fondatore.
Leggi tutto

La pittura del Tintoretto attraverso le sue più famose "ultime cene"

La pittura del Tintoretto attraverso le sue più famose "ultime cene"di Un Amico a Venezia & con Marco Zanusso

Un approccio dinamico per conoscere l’arte e lo stile del Tintoretto potrebbe essere quello di seguire l’artista attraverso le sue tavole imbandite e le “Ultime Cene” in un percorso itinerante in città che il pittore di certo approverebbe, essendo stato lui stesso uno dei grandi del Manierismo, che interpretava attraverso situazioni di gran dinamismo e movimento.
Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!