La città costruita dai castori, accumulando pezzi di legno fra le onde.
Johann Wolfgang von Goethe

Eugenio Da Venezia ed i luoghi dei pittori Post Impressioni lagunari

di Alain Chivilò e Roberta Nalesso

Eugenio Da Venezia ed i luoghi dei pittori Post Impressioni lagunariQuesto itinerario prende spunto dai luoghi dove Eugenio Da Venezia e il gruppo dei "pittori di palazzo Carminati", esponenti del movimento post-impressionista veneziano del Novecento, trascorrevano giornate intere a dipingere circondati dalla splendida natura dei paesaggi lagunari.

Leggi tutto

Escursione alle isole della Laguna

Escursione alle isole della LagunaEscursione in alcune delle più importanti isole della laguna di Venezia: a Murano, isola del vetro, Burano, isola del merletto, e a Torcello, uno dei più antichi insediamenti della laguna.

Leggi tutto

Passeggiata nella Venezia Minore e giro in Gondola

Passeggiata nella Venezia Minore e giro in Gondola Giro in gondola di 35 minuti nei canali minori, a seguire passeggiata, con un assistente, attraverso le calli e i campielli. Non ci saranno spiegazioni durante il tour.

Leggi tutto

Venezia Classica

Venezia Classica I tour della Venezia Classica: visita del centro storico, il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco.

Leggi tutto

Tour enogastronomici all'ombra del campanile

Tour enogastronomici all'ombra del campanileDa Cannaregio a Castello tra "bacari", "ombre" e "cicheti"
Partenza da Campo dei Gesuiti dove si visita l'Oratorio dei Crociferi. Si raggiunge poi campo S. Maria Nova, dove è possibile ammirare il retro dell'abside della Chiesa di S. Maria dei Miracoli.

Leggi tutto

Arte e golosessi

Arte e golosessiDa Dorsoduro alla Giudecca

Partenza da Campo S.Margherita verso Campo dei Carmini: visita della Chiesa e della Scuola Grande dei Carmini. Percorso fino a Campo S.Sebastiano attraverso la fondamenta del Soccorso. Arrivo alle Zattere, da cui è possibile ammirare l'Isola della Giudecca con le Chiese del Redentore e delle Zitelle.

Leggi tutto

Andar per arte e bacari

Andar per arte e bacariTra Dorsoduro e San Marco

Partenza da Campo S.Margherita verso Campo dei Carmini: visita della Chiesa e della Scuola Grande dei Carmini. Percorso fino a Campo S.Sebastiano attraverso la fondamenta del Soccorso e ritorno a Campo S.Margherita: sosta in un bacaro per assaggiare qualche specialità.

Leggi tutto

Itinerari Culinari

Itinerari Culinari Itinerario alla scoperta delle specialità dolciarie veneziane visita presso il laboratorio di una delle più storiche pasticcerie veneziane in cui i maestri pasticceri vi accompagneranno a scoprire la storia delle ricette più dolci e golose della Serenissima. Tra queste: lo Zaleto, un dolce di semplice lavorazione che nasce nel '500, periodo di massima espansione della Repubblica Serenissima, composto di farina gialla di grano duro amalgamata allo zucchero alle uvette e le scorze di cedro e arancio;

Leggi tutto

Archeologia lagunare,fortificazioni antiche e orti salati

Archeologia lagunare,fortificazioni antiche e orti salati L'itinerario si snoda tra numerose isole che nei tempi passati ricoprivano importanti funzioni economiche e sociali. Lungo tutto il percorso le spiegazioni della guida aiutano a cogliere i valori naturali e storici che caratterizzano questo tratto di laguna.
Due isole sono le mete principali di questo viaggio.

Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!