Il marchio Venice Selection - High Quality Venetian Craft, Design and Food

Il marchio Venice Selection - High Quality Venetian Craft, Design and FoodQualità, innovazione nel rispetto delle tradizioni, disponibilità verso il consumatore, personalizzazione dei prodotti a seconda delle diverse esigenze espresse dal cliente. Sono queste, in sintesi, le prerogative che caratterizzano le aziende artigiane di Venezia e laguna che aderiscono al marchio Venice Selection - High Quality Venetian Craft, Design and Food.

Venice Selection identifica il meglio della produzione manifatturiera veneziana: gli artigiani, le botteghe e le gallerie che espongono il marchio devono attenersi ad un severo disciplinare e sono stati tutti esaminati da una specifica commissione di controllo in modo da garantire la massima eccellenza e la reale autenticità dei loro prodotti.
Il  marchio è nato con l'obiettivo di tutelare e promuovere lo spirito manifatturiero della città che ha fatto sì che i prodotti veneziani fossero ammirati in tutto il mondo: dagli oggetti in vetro ai libri, dai tessuti agli arredi, dalla carta alle perle. Con Venice Selection si ha la sicurezza di acquistare prodotti autentici e di qualità.

Le aziende che aderiscono alle linee guida del marchio operano in diversi campi della produzione artistica e artigianale cittadina:
    Ristorazione
•    Vetro
•    Gondola
•    Maschere e costumi
•    Oggettistica e arredo
•    Abbigliamento e accessori

C’è comunque da ricordare che in città esistono molte realtà artigiane che per motivi organizzativi non sono entrate nel progetto Venice Selection. A queste aziende va comunque riconosciuto il merito di aver portato avanti la tradizione artigianale lagunare e di aver continuato la propria attività nonostante le mille difficoltà che la città di Venezia sta vivendo negli ultimi anni. Qualità ed eccellenza non sono criteri esclusivi di Venice Selection, quindi il nostro consiglio è quello di tenere gli occhi aperti e avere giudizio. Se vi capiterà di entrare nella bottega di un artigiano privo del marchio, il solo vederlo al lavoro vi potrà convincere o meno dell’autenticità e qualità del suo lavoro.

Venice Selection è parte integrante di Venice Connected, il portale promosso dal Comune di Venezia per la gestione e la qualificazione dei flussi turistici ed è stato recentemente presentato al Bit, la fiera del turismo internazionale di Milano.

Il marchio, di proprietà del Confartigianato Venezia, è già stato registrato in Europa e a breve lo sarà anche negli Stati Uniti e in Canada.


Informazioni

Venice Selection
Claudia Pegoraro
Castello San Lio 5653/4
t.+39 0415299203 f.+39 0415299210
info@veniceselection.it
www.veniceselection.it
 

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!