Carnevale a Palazzo

Carnevale a PalazzoRegalarsi una festa di Carnevale esclusiva in uno dei palazzi privati lungo il Canal Grande durante il Carnevale è concedersi, pur a pagamento, il privilegio di evadere dalla realtà, celandosi dietro al mistero di un costume o di una maschera, di calarsi per una notte nella magica atmosfera di un evento affascinante e ricco di tradizione.

Non è necessario scomodare Casanova, il personaggio che meglio rappresenta l'aspetto godereccio, lussurioso e decadente della Venezia settecentesca, sempre protetto dalla sua immancabile maschera; è possibile essere un personaggio della storia o un eroe leggendario, interpretare insomma una commedia lunga una notte.
Definite da molti macchine per soldi, già ai tempi della Serenissima il Carnevale veniva festeggiato organizzando spettacoli e ‘feste da ballo in campiello’ a pagamento.
Si iniziava con i balli nella Corte del Fondaco dei Turchi; molti erano i luoghi dei divertimenti danzanti, il più famoso era quello delle Zattere, ma si ballava anche nelle corti dei monasteri (permesso solo prima del tramonto), nei palazzi e nelle dimore nobiliari.



Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!