L'isola dove nacque la storia dei dogi.

Chiesa di Santa Maria Elisabetta

Santa Maria ElisabettaFondata dal patriarca Giacomo Tiepolo nel 1627, la chiesa di Santa Maria Elisabetta si affaccia quasi sulla laguna accogliendo i visitatori che arrivano al Lido in vaporetto e fa da spartiacque tra il Piazzale omonimo e il rinomato Gran Viale.

Chiesa di San Nicolò

Chiesa San NicolòLa chiesa di San Nicolò è situata di fronte alla laguna nella parte settentrionale del Lido di Venezia, dove si trova la prima delle tre bocche di porto di Venezia, quella che separa il litorale del Cavallino da quello del Lido, formatosi nel corso dei secoli dai sedimenti dei fiumi e dall’opera dell’uomo a protezione della laguna di Venezia dal mare.

Chiesa di Santa Maria Assunta

Chiesa Santa Maria Assunta MalamoccoLa chiesa di Santa Maria Assunta, in stile veneto-bizantino, è del XII secolo con successivi rimaneggiamenti nel 1339 e nel 1557. Si trova in Piazza Maggiore, una zona pittoresca di Malamocco dove si possono ammirare anche il ponte Borgo, il Palazzo Pretorio e una monumentale vera da pozzo a forma esagonale con lo scudo Pisani, che fu podestà a Malamocco verso la metà del 1537.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!