Venezia, la città con oltre 100 chiese


Chiesa di San Michele

Chiesa San MicheleSituata nell’isola omonima che ospita il cimitero della città, tra le Fondamenta Nove e Murano, questa bellissima costruzione rinascimentale interamente realizzata in pietra d'Istria è opera di Mauro Codussi.

Chiesa di Santa Maria di Nazareth o degli Scalzi

Chiesa di Santa Maria di Nazareth o degli ScalziCostruita nel XVII secolo per iniziativa della comunità romana dei Carmelitani Scalzi, su progetto di Baldassarre Longhena, la chiesa degli Scalzi si trova ai piedi del ponte omonimo, affacciata sul Canal Grande, a due passi dalla Stazione Ferroviaria di Venezia.

Chiesa di San Giovanni Crisostomo

San Giovanni CrisostomoUltima opera del grande architetto rinascimentale Mauro Codussi (1497-1504), questa chiesa di elegante costruzione, eretta tra il 1497 e il 1504, si presenta con pianta a croce greca e cupola impostata su quattro arconi sorretti da pilastri.

Chiesa di Santa Maria Assunta o dei Gesuiti

Chiesa di Santa Maria Assunta o dei Gesuiti Massimo esempio di architettura gesuita a Venezia, la chiesa barocca presenta una maestosa facciata ornata da statue ed è arricchita da sfarzose decorazioni anche all’interno.

Chiesa della Madonna dell'Orto

Chiesa Madonna dell'OrtoQuesta solitaria e monumentale chiesa gotica sorge all'estremo lembo nord del sestiere di Cannaregio, e si affaccia sul suggestivo campo-sagrato omonimo che presenta ancora l'antica pavimentazione a spina di pesce. Parrocchia di Tintoretto, che dal 1594 è sepolto nella cappella a destra del presbiterio, ne conserva due enormi teleri.

Chiesa di Sant'Alvise

Chiesa Sant'AlviseLa visita di questa chiesa, insieme alla vicina chiesa della Madonna dell'Orto, offre al visitatore  l'occasione per scoprire una Venezia segreta e per visitare la zona più remota e silenziosa del sestiere di Cannaregio. Questa suggestiva chiesa conserva l’originaria facciata gotica, e il trecentesco campanile, in cotto, dietro la chiesa. 

Chiesa di San Pietro di Castello

Chiesa San Pietro di CastelloLa costruzione palladiana che sorge sull'antica isola di Castello, con la sua monumentale facciata e il suo isolato campanile domina l’ampio campo ricoperto di erba come nel passato, quando la chiesa di San Pietro era la cattedrale di Venezia.

Chiesa di San Giovanni in Bragora

Chiesa BragoraSemplice e suggestiva nel suo aspetto gotico, questa antica chiesa del VIII sec., fu ricostruita nel XV sec. seminascosta dietro la Riva degli Schiavoni, ci accoglie all'entrata con il Battesimo di Cristo, di Cima da Conegliano.

Chiesa di San Zaccaria

Chiesa San ZaccariaLa chiesa, in origine unita a S. Marco e concepita da Gambello, fu eretta nel corso del XV sec. in forme gotiche per essere poi ultimata da Mauro Codussi (1483-90), che vi aggiunse una facciata in pietra bianca a più ordini, di tipica impronta rinascimentale.

Chiesa di San Giorgio dei Greci

Chiesa GreciLa chiesa greco-ortodossa di San Giorgio in Venezia è conosciuta con il nome di San Giorgio dei Greci.
La chiesa sorge nella zona della città che un tempo ospitava la grossa comunità greca di Venezia.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!