Venezia, la città con oltre 100 chiese


Monastero Mechitarista di San Lazzaro degli Armeni

Isola San Lazzaro degli ArmeniNella piccola isola di San Lazzaro, tanto cara al poeta Byron, sorge il monastero dei Padri Armeni, circondato da un'immenso giardino. Annessa al Monastero sorge la chiesa di San Lazzaro, di origine gotica, che fu ricostruita nel XIX secolo. 

Chiesa dei Gesuati (Santa Maria del Rosario)

GesuatiSulle Zattere, la chiesa settecentesca, progettata da Giorgio Massari, si affaccia sul Canale della Giudecca con grande effetto scenografico. All’interno, opere del Tiepolo, sculture rococò e una splendida pala del Piazzetta.

Chiesa della Pietà (Santa Maria della Visitazione)

Chiesa PietàLa chiesa della Pietà, risalente al XV secolo, venne ricostruita tra il 1745 e il 1760 da Giorgio Massari (1687-1766), ma la facciata classica venne aggiunta solo nel 1906. Al suo interno contiene affreschi di Gianbattista Tiepolo, come lo splendido affresco del soffitto 'Trionfo della fede' (1755).

Chiesa di San Sebastiano

Chiesa di San SebastianoRicostruita nella prima metà del ‘500 su progetto dello Scarpagnino, è un piccolo gioiello decorato in tutte le sue parti dalle opere di Paolo Veronese.
I capolavori del grande artista veronese fanno di questa chiesa una meta irrinunciabile.

Chiesa dei Carmini

Chiesa dei CarminiChiesa conventuale costruita nel XIV secolo, presenta una facciata rinascimentale a coronamento curvilineo (principio del '500) e sul fianco sinistro un caratteristico portale gotico trecentesco.

Chiesa di San Giobbe

Chiesa di San GiobbeLa Chiesa di San Giobbe si trova nel sestiere di Cannaregio, all'altezza del Ponte dei Tre Archi, affacciata sul campo omonimo detto di Sant'Agiopo.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!