Città inverosimile che si deve avvicinare soltanto in barca e venendo da lontano.
Thomas Mann


Arrivare in auto

arrivare in autoSe proprio volete - o dovete! - arrivate a Venezia in auto, potrete lasciarla in uno dei parcheggi che si trovano vicino a Venezia e poi entrare in città a piedi o con i mezzi di trasporto acqueo.

Leggi tutto

Arrivare in aereo

arrivare in aereoSe arrivate a Venezia in aereo potrete facilmente raggiungere il centro città utilizzando i molti mezzi di trasporto pubblici o privati che collegano Venezia con il suo principale aeroporto, il Marco Polo a Tessera e con l'aeroporto  Canova - San Giuseppe a Treviso.

Un ulteriore servizio collega Aeroporto Marco Polo con Aviano – Pordenone – Portogruaro

Leggi tutto

Arrivare in treno

arrivare in trenoScegliere di arrivare in treno è forse la soluzione più comoda per chi arriva a Venezia, perchè vi trasporta direttamente in centro città!
L'unica stazione ferroviaria di Venezia è quella di Santa Lucia che si trova vicino a Piazzale Roma, la stazione degli autobus.

Leggi tutto

Arrivare in nave

arrivre in naveSe siete tra i fortunati che arrivano a Venezia dal mare, potete facilmente raggiungere il centro storico con il servizio di motoscafi privati denominato Alilaguna, che effettuano un servizio navetta tra la Stazione Marittima, il porto di imbarco dove approdano e da cui partono le navi passeggeri, e la piazza San Marco.

Leggi tutto

Muoversi a Venezia

Muoversi a VeneziaLa mobilità a Venezia è garantita da due unici sistemi di viabilità, quello delle vie d'acqua e quello dei percorsi pedonali. A Venezia esistono infatti solo due modi di muoversi: a piedi o in barca!

Leggi tutto

Linee di navigazione

Linee di navigazioneIl modo migliore per immergersi nell'atmosfera della città, perdersi tra calli e campi, vagando tra chiese, monumenti e palazzi storici alla scoperta di angoli nascosti e insoliti, è sicuramente a piedi. Se invece volete scoprire un'altro volto della città, ammirare i palazzi del Canal Grande o avete solo un pò di fretta e poca voglia di perdervi, vi consigliamo di scegliere i mezzi di trasporto sull'acqua del servizio pubblico Actv, che collegano tra loro i principali punti della città e le isole della laguna di Venezia.

Leggi tutto

Linee automobilistiche

Linee automobilistichePer spostarsi fuori dal centro storico di Venezia, Actv effettua un servizio di trasporto automobilistico in tutto il territorio della terraferma veneziana, oltre che nelle isole del Lido e lungo il litorale fino a Pellestrina, dove, a differenza delle isole di Venezia centro storico, è consentito il traffico automobilistico.

Leggi tutto

Actv cambia con Imob

Actv cambia con ImobActv entra per primo nel sistema di mobilità del futuro con l'introduzione delle nuove tessere imob.venezia, un sistema di bigliettazione elettronica innovativo, che, grazie ad una semplice smart card, renderà più agevole, efficiente e veloce la mobilità nel territorio veneziano, portando benefici sia ai cittadini che ai visitatori.

Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!