Actv cambia con Imob

Actv cambia con Imob

Actv cambia con ImobActv entra per primo nel sistema di mobilità del futuro con l'introduzione delle nuove tessere imob.venezia, un sistema di bigliettazione elettronica innovativo, che, grazie ad una semplice smart card, renderà più agevole, efficiente e veloce la mobilità nel territorio veneziano, portando benefici sia ai cittadini che ai visitatori.


Imob è il nuovo sistema di bigliettazione elettronica che sostituisce l’obsoleto biglietto cartaceo con un nuovo documento di viaggio concepito in due diverse versioni in base alle singole esigenze di mobilità.
La tessera imob.venezia sostituirà la vecchia tessera di abbonamento e la CartaVenezia, rendendo possibile la gestione di uno o più titoli di viaggio (biglietti, abbonamenti o carnet) tramite un unico supporto.
Una nuova tessera elettronica simile alla tessera imob.venezia, ma realizzata in materiale meno rigido, sostituirà invece tutte le tipologie di biglietto cartaceo, rendendo possibile la gestione di un solo contratto per volta (biglietto di corsa semplice o carnet).
La tessera utilizzerà il sistema contactless per la validazione del titolo di viaggio e grazie al chip sarà possibile convalidare il titolo semplicemente passando accanto alla apposita validatrice (entro una distanza massima di circa 6 cm.)
Con imob.venezia sarà possibile caricare facilmente nella tessera qualsiasi titolo di viaggio recandosi in tutte le biglietterie Hellovenezia o nei concessionari autorizzati.

L'introduzione del nuovo sistema Imob migliorerà la qualità del trasporto pubblico attraverso una tecnologia più avanzata che consentirà una gestione ragionata e più sicura dei flussi.
Il nuovo sistema di bigliettazione consentirà infatti di raccogliere e gestire al meglio informazioni utili al miglioramento dei percorsi e delle frequenze delle linee sia automobilistiche che di navigazione per poter migliorare l’offerta di trasporto e introdurre e sviluppare nuove politiche tariffarie a seconda delle esigenze e dell’utilizzo dei mezzi pubblici.
Con Imob gli utenti potranno inoltre accedere più facilmente al servizio grazie a più veloci processi di acquisto, fruizione e controllo e utilizzare la tessera (smart card) anche per acquistare biglietti di spettacoli ed eventi.
 
Con il nuovo Imob inoltre tanti vantaggi per gli studenti tra i 6 e i 26 anni, che potranno acquistare un abbonamento annuale studenti, risparmiando da 2 fino a 4 mensilità e usufruendo delle modalità di pagamento agevolato!

 

Come faccio a sostituire il vecchio documento di viaggio con la nuova tessera imob.venezia?


I possessori di CartaVenezia e/o Tessera di Abbonamento con scadenza prevista entro il 31.05.08 potranno ritirare il modulo di richiesta presso tutti i punti vendita Hellovenezia, i nuovi sportelli imob o i concessionari autorizzati (riconoscibili dall'adesivo esposto), compilarlo in tutte le sue parti (ad esclusione della sezione centrale) e consegnarlo ad uno degli sportelli dedicati.
Verrà rilasciato un documento provvisorio valido fino a quando l'utente ritirerà la nuova tessera imob.venezia presso il medesimo sportello dove ha consegnato il modulo, entro 15 giorni dalla data trascritta sul modulo stesso.

Chi è titolare di CartaVenezia e/o abbonamento con scadenza prevista oltre il 31.05.08 ha la possibilità di richiedere online la sostituzione dei vecchi documenti di viaggio.
La sostituzione ha costo zero per le tessere in corso di validità.

A partire dal 4 giugno 2007 presso i punti vendita Hellovenezia ed i concessionari autorizzati è possibile sostituire la propria tessera CartaVenezia e abbonamento Actv con la nuova tessera imob venezia.
 
Fino a novembre 2007, data di partenza del nuovo sistema, l’utilizzo della tessera imob.venezia resta invariato rispetto agli attuali documenti di viaggio, pertanto, il nuovo supporto elettronico dovrà essere abbinato al titolo di viaggio cartaceo (ad esempio il tagliando mensile di abbonamento).
 
Dal 1 novembre 2007 inizierà la vendita dei documenti di viaggio elettronici del nuovo sistema imob.venezia.

Tutti i vecchi documenti di viaggio (abbonamento e/o CartaVenezia, carnet, corse singole ect) potranno essere sostituiti fino al 31 maggio 2008 e saranno validi fino al 1 giugno 2008.


Per maggiori informazioni sulla nuova tessera Actv e per conoscere in dettaglio le condizioni visita il sito Imob Venezia o chiama il call-center  041 24 24

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!