Venezia è come mangiare un'intera scatola di cioccolata al liquore in una sola volta.
Truman Capote

Baccalà Mantecato

Baccalà MantecatoImportato nel 1500, lo stocafisso è diventato una specialità veneziana nella sua modalità di preparazione che prende il nome di bacalà matecato e che si caratterizza per la sua consistenza: una crema da spalmare su crostini o direttamente sul pane per creare dei gustosissimi antipasti.

Anatra Ripiena

Anatra RipienaPiatto sostanzioso e di bella presenza, l'anatra ripiena è una ricetta che si realizza solitamente nei giorni di festa.

Petto d'Anatra in Agrodolce

Petto d'Anatra in AgrodolceOttimo secondo da gustare accompagnato da del vino rosso corposo.

Fondi di Carciofo

Fondi di CarciofoI cosiddetti fondi de articiochi sono un contorno gustoso e molto apprezzato in città. Oltre alla ricetta, anche il prodotto stesso è tipico essendo questo coltivato nell'isola di Sant'Erasmo (carciofo violetto). Nei banchi dei fruttivendoli della città li trovate galleggiare in vasche colme d'acqua e limone.

Seppie col Nero

Seppie col NeroA prima vista può non sembrare un piatto appetitoso, del resto le seppie non hanno proprio un bel aspetto, ma il loro gusto è veramente eccezionale! questo piatto non vi deluderà di sicuro.

Granchi molli fritti (moeche fritte)

Granchi molli fritti (moeche fritte)In Veneto il termine moeca ha due significati legati alla tradizione: esso si associa sia all’effigie del leone di San Marco alato, simbolo della città, che sorge dalle acque (el leon en moeca), sia al granchio locale (comune granchio ripario “Carcinus Mediterraneus”) in fase di muta. Questa prelibatezza è definita anche la pepita veneziana.

Leggi tutto

Fagioli in Salsa

Fagioli in SalsaContorno facile da cucinare e ottimo da gustare con del vino bianco.

Patate alla Veneziana

Patate alla VenezianaUn ottimo contorno per i vostri piatti di carne o pesce: le patate ala venesiana. Questa specialità semplice ma gustosa viene usata anche nella cucina francese con il nome improprio di pommes de terre à la Lyonnaise...

Radicchio alla Trevigiana

Radicchio alla TrevigianaContorno leggero ma molto saporito: il radicchio di treviso è una specilità della campagna trevigiana, ma molto usato anche nei piatti della città lagunare.

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!