Cortosconto - Itinerari fantastici e nascosti di Corto Maltese a Venezia

19-dic-2008

Cortosconto - Itinerari fantastici e nascosti di Corto Maltese a VeneziaUn'inconsuenta e imperdibile guida turistica su Venezia. "Sette itinerari pieni di disegni, di fantasia e di consigli pratici attraverso capolavori da scoprire, cortili e pietre ricche di storia, fiabe e leggende da conoscere, ma anche osterie, ristoranti e posti "giusti" per bere, mangiare o, semplicemente, gustare un'atmosfera o uno stato d'animo in una Venezia appartata, magica, "nascosta". La Venezia di Corto Maltese".

Una guida atipica perché il suo obiettivo è quello di far scoprire posti nascosti, generalmente poco frequentati dalle orde di turisti che ogni giorno invadono la città.
Il titolo stesso "Corto Sconto" gioca con l'espressione veneziana "corte sconta" che indica, appunto, una corte nascosta, una piazzetta al riparo dallo sguardo indiscreto del forestiero. Il tutto è corredato da una ricchissima serie di schizzi e fumetti che illustrano particolari della città, oltre che da curiosità di vario tipo sui ristoranti della città o aneddoti davvero originali sulla vita di Venezia nei secoli. Alla fine del volume ci sono diverse appendici con un dizionario toponomastico, un dizionario enogastronomico, un calendario delle feste cittadine, insieme ad un elenco degli indirizzi famosi o utili e ad una piccola nota bibliografica.

La guida si sviluppa i sette itinerari, ognuno dei quali nasconde tesori tutti da scoprire.

  • La Porta dell'Avventura (Campo San Bartolomeo);
  • La Porta del Mare (Giardini della Biennale); 
  • La Porta d'Oriente (Ca' d'Oro);
  • La Porta dell'Oro (San Zaccaria); - La Porta del'Amore (Ponte di Rialto);
  • La Porta del Colore (Ponte dell'Accademia);
  • La Porta del Viaggio (San Lazzaro degli Armeni).

Assolutamente cosigliata per i turisti che vogliono visitare una Venezia insolita e per i veneziani che desiderano conoscere più profondamente e sotto nuovi aspetti la propria città.

Indietro
Share/Save/Bookmark

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!