Il Canal Grande è la strada più bella che ci possa essere nel mondo e la più ben costruita.
Philippe de Commynes

Cucina e cultura a Venezia attraverso i secoli

di Un amico a Venezia

Cucina e cultura a Venezia attraverso i secoliÈ risaputo che Venezia, per secoli, è stata l’autentica porta dell’interscambio tra oriente ed occidente; questo ci apre un ventaglio di argomenti ed un lungo cammino a ritroso che intreccia storia dell’arte, feste religiose e la presenza in città di molte comunità storiche che arricchiranno la nostra cultura.
Leggi tutto

Itinerari Culinari

Itinerari Culinari Itinerario alla scoperta delle specialità dolciarie veneziane visita presso il laboratorio di una delle più storiche pasticcerie veneziane in cui i maestri pasticceri vi accompagneranno a scoprire la storia delle ricette più dolci e golose della Serenissima. Tra queste: lo Zaleto, un dolce di semplice lavorazione che nasce nel '500, periodo di massima espansione della Repubblica Serenissima, composto di farina gialla di grano duro amalgamata allo zucchero alle uvette e le scorze di cedro e arancio;

Leggi tutto

Andar per arte e bacari

Andar per arte e bacariTra Dorsoduro e San Marco

Partenza da Campo S.Margherita verso Campo dei Carmini: visita della Chiesa e della Scuola Grande dei Carmini. Percorso fino a Campo S.Sebastiano attraverso la fondamenta del Soccorso e ritorno a Campo S.Margherita: sosta in un bacaro per assaggiare qualche specialità.

Leggi tutto

Arte e golosessi

Arte e golosessiDa Dorsoduro alla Giudecca

Partenza da Campo S.Margherita verso Campo dei Carmini: visita della Chiesa e della Scuola Grande dei Carmini. Percorso fino a Campo S.Sebastiano attraverso la fondamenta del Soccorso. Arrivo alle Zattere, da cui è possibile ammirare l'Isola della Giudecca con le Chiese del Redentore e delle Zitelle.

Leggi tutto

Tour enogastronomici all'ombra del campanile

Tour enogastronomici all'ombra del campanileDa Cannaregio a Castello tra "bacari", "ombre" e "cicheti"
Partenza da Campo dei Gesuiti dove si visita l'Oratorio dei Crociferi. Si raggiunge poi campo S. Maria Nova, dove è possibile ammirare il retro dell'abside della Chiesa di S. Maria dei Miracoli.

Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!