L'arte fra merletti, preziosi vetri e buona cucina

L'arte fra merletti, preziosi vetri e buona cucinaLa Laguna Nord
Valli, laghi, barene e ghebi, con la loro flora peculiare e con la varietà della fauna, rappresentano un patrimonio di bellezza e poesia che non è stato ancora valutato come dovrebbe e che offre nuove prospettive di sviluppo turistico, alternative ai tradizionali itinerari; prospettive miranti ad un utilizzo razionale delle risorse naturali, mediante interventi dolci e controllati, rispettosi degli equilibri ecologici, e coerenti ad una prassi di tutela e conoscenza dell'ambiente che sempre deve contraddistinguerli.

Per ammirare suggestioni e bellezze del mondo lagunare utilizziamo il vaporetto, mezzo di linea progettato secondo canoni sostenibili, che consente di spostarsi agevolmente attraverso i bassi fondali di ghebi e laghi della cosiddetta laguna morta. Visitare la laguna vuol dire anche conoscere le attività tradizionali che da sempre costituiscono le peculiarità di ogni isola: Murano con i suoi vetri, Burano con i suoi merletti e Torcello, primo e storico insediamento della laguna, il tutto condito da specialità enogastronomiche.

Percorso:
h. 10,00 : Ritrovo all'imbarcadero ACTV della stazione FS di Venezia S. Lucia con l'operatore della cooperativa RiViviNatura. Inizio dell'escursione.Sosta a Murano: visita dell'isola, basilica dei SS. Maria e Donato, Museo del Vetro, partenza per Burano.
h. 13,00 : Sosta per il pranzo a Burano e visita dell'isola. Partenza per Torcello
h. 15,00 : Sosta a Torcello: visita della cattedrale, del campanile e del museo di Torcello. Rientro a Venezia.

Prenotazioni e informazioni:
info@veneziasi.it

Galleria

30530

Indirizzo e informazioni


Email: info@veneziasi.it

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!