Piazza San Marco, il più elegante salotto d'Europa.
Napoleone Bonaparte

Alla scoperta del Ghetto Ebraico

 
Alla scoperta del Ghetto Ebraicodel Touring club Italiano

Una città nella città, con le sue cinque sinagoghe, il museo e le altissime case. Questo itinerario alla scoperta dell'antico quartiere ebraico di Venezia e delle sue particolarità, vi farà in una zona appartata e suggestiva, lontana dai percorsi turistici più frequentati, in una zona della città lagunare tutta da riscoprire.

Leggi tutto

La Venezia delle fedi: crocevia di popoli e culture

di Roberta Nalesso| redazione VeneziaSì

La Venezia delle fedi: crocevia di popoli e cultureL’itinerario che vi proponiamo qui è un percorso che attraverso l’arte e la storia di Venezia vi porterà alla scoperta delle diverse tradizioni religiose che, nel corso dei secoli, hanno partecipato alla vita politica e sociale della città e che ancora oggi sono una viva testimonianza del suo passato.
Leggi tutto

Arti e Mestieri a Venezia

Arti e Mestieri a Veneziadi Vega Partesotti

Accanto alla Venezia dei ristoranti con “menù turistico” a prezzo fisso, dei negozi dozzinali di maschere o di vetri pseudo muranesi, c’è una Venezia che dimostra la sua vitalità attraverso le sue tradizioni e la creatività di alcuni dei suoi abitanti, smentendo quanti la vedono come una città ormai in declino e in balìa del turismo di massa.

 
Leggi tutto

I tessuti della tradizione veneziana

I tessuti della tradizione veneziana di Un amico a Venezia

Questo itinerario vi porterà alla scoperta di uno dei mestieri più antichi della tradizione veneziana: l'arte della lavorazione tradizionale dei tessuti.
La tessitura: arte tra le più nobili e le più antiche.
Intreccio di fili e colori. Raffinati manufatti quali arazzi, tappeti, tessuti pregiati ambiti già nell’ Europa Medioevale. Pensiamo alla produzione della città di Arras, nel nord della Francia (da cui appunto il nome “arazzo”) o alle prestigiose stoffe tessute a Firenze e a Venezia che fino alla metà del ‘700, seppero tener testa ad ogni concorrenza.
Leggi tutto

La tua vacanza inizia da qui

Call Center Prenotazioni Alberghiere

  Tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 tel. 041 5222264 oppure
199 173309
 

Welcome Desk

5 Welcome Desks nei punti strategici di arrivo in città!